Wondernet Magazine
Design

Lego celebra il Pride Month con un set ispirato alla bandiera arcobaleno

Lego, il set arcobaleno per il Pride Month 2021
Lego ha svelato un nuovo bellissimo set ispirato alla bandiera arcobaleno, chiamato “Ognuno è meraviglioso”, in arrivo il 1° giugno in occasione del Pride Month.

Lego ha svelato l’arrivo di un nuovo particolare e bellissimo set, chiamato “Ognuno è meraviglioso”. Si tratta del set 40516 che sarà rilasciato in occasione del Pride Month, il cui nome è chiaramente ispirato alla canzone di The LEGO Movie, e porta uno splendido messaggio di inclusività. Un vero e proprio modellino da esposizione ispirato alla bandiera arcobaleno, simbolo di amore della comunità LGTBQ+.

Il modellino è costituito da 11 mini figure monocromatiche, ognuna con la propria acconciatura e uno specifico colore dell’arcobaleno. E come ha rivelato il vicepresidente design del gruppo Lego, Matthew Ashton: «Volevo creare un modellino che simboleggiasse l’inclusione e celebrasse tutti, non importa come si identificano o chi amano. Ognuno è unico, e con un po’ più di amore, accettazione possiamo sentirci tutti più liberi di essere i meravigliosi noi stessi».

Il set arcobaleno di Lego

Il set arcobaleno di Lego è composto da 346 pezzi, è alto 10,24 centimetri e ha una profondità di 12,80. Dunque può essere esposto facilmente sulla maggior parte degli scaffali o davanzali. Il modellino è pensato per celebrare la comunità LGTBQ+,  con l’inclusione anche dei colori nero e marrone, di cui fanno parte i fan adulti del marchio e alcuni dipendenti Lego.

Infatti l’azienda è anche impegnata a costruire un luogo di lavoro diversificato e inclusivo, grazie alla collaborazione con Workplace Pride, Stonewall e Open for Business. Tuttavia contribuisce anche a definire strategie e programmi a sostegno dei dipendenti che si identificano come LGTBQ+, e degli alleati in tutta l’azienda. Il set sarà in vendita dal 1 giugno, proprio per identificare l’inizio del mese del Pride, e sarà disponibile sul sito del brand e nei Lego store al prezzo consigliato di €34,99.

Articoli correlati

Musola presenta l’altalena di design outdoor per il Salone del Mobile 2024

Paola Pulvirenti

Fendi: in arrivo la linea casa nel nuovo super flagship store di Milano

Paola Pulvirenti

Milano Verticale UNA Esperienze per la prima volta a Milano Design Week

Paola Pulvirenti

Lascia un commento