Wondernet Magazine
Cinema

All’asta il cappello di Indiana Jones, la bacchetta di Harry Potter e altri cimeli di Hollywood

All'asta gli occhiali di Harry Potter e il cappello di Indiana Jones
All’asta cimeli di Hollywood: il cappello di Indiana Jones e la bacchetta di Harry Potter e numerosi altri oggetti e costumi saranno in vendita a Los Angeles dal 29 giugno.

Chi desiderasse indossare il cappello di Indiana Jones o utilizzare l’iconica bacchetta di Harry Potter finalmente può farlo. I due oggetti di scena, insieme ad altri cimeli di Hollywood, saranno infatti venduti nell’asta “Entertainment Memorabilia”, che si svolgerà a Los Angeles dal 29 giugno.

Il cappello di Indiana Jones e la bacchetta di Harry Potter all’asta

L’asta è stata organizzata da un negozio di nome Prop Store. Quest’ultimo è un punto di riferimento per migliaia di collezionisti nel mondo. Di proprietà di Stephan Lane, pioniere nel collezionismo di oggetti e costumi usati provenienti dal mondo del cinema, venne fondato alla fine degli anni ’90.

Prop Store ha rivelato i primi dettagli sull’asta tramite un breve video di trenta secondi sul suo canale Youtube.

“Entertainment Memorabilia”, un’asta di cimeli hollywoodiani

“Entertainment Memorabilia” è una delle vendite più straordinarie mai tenute di cimeli di Hollywood, che comprende oltre 1300 rari oggetti, costumi e cimeli, usati in produzioni televisive e cinematografiche. L’asta include il cappello indossato da Harrison Ford nel film “Indiana Jones and The Temple of Doom”, che secondo le stime potrebbe raggiungere il prezzo di 250.000 dollari.

All'asta gli occhiali di Harry Potter e il cappello di Indiana Jones

Altri oggetti molto acclamato sono la bacchetta e gli occhiali del famoso mago Harry Potter, i quali potrebbero essere venduti addirittura a 500.000 dollari ciascuno.

All'asta gli occhiali di Harry Potter e il cappello di Indiana Jones

Gli altri oggetti e cimeli

“Entertainment Memorabilia” include molti altri articoli, come: la quinta bozza della sceneggiatura rilegata in pelle di Carrie Fisher da “Star Wars”, la maschera di Jim Carrey nel film “The Mask”, il Flauto Ressikan di “Star Trek”, il display oversize di Orgrim Doomhammer

Il catalogo online sarà disponibile dal 1° giugno, mentre i cataloghi stampati sono già disponibili per il preordine. L’asta si terrà dal 29 giugno al 1° luglio, a partire dalle 9:00 ogni giorno. L’evento si svolgerà dal vivo a Los Angeles, ma le offerte potranno essere fatte anche online o per telefono.

 

 

Articoli correlati

Soul, il nuovo film Disney e Pixar firmato dal premio Oscar Pete Docter, aprirà la Festa del Cinema di Roma

Redazione

“Our friend”: il cantante country Jake Owen al suo primo ruolo da attore nel film tratto da una storia vera

Redazione

Ischia Film Festival 2020: al via primo grande evento live post Covid

Lascia un commento