Wondernet Magazine
Cinema

L’attrice israeliana Gal Gadot sarà Cleopatra nel nuovo film di Patty Jenkins

Gal Gadot sarà Cleopatra nel nuovo film di Patty Jenkins prodotto dalla Paramount Pictures
L’attrice israeliana Gal Gadot, famosa per la sua interpretazione di Wonder Woman  diventerà la regina d’Egitto Cleopatra nel nuovo film diretto da Patty Jenkins prodotto dalla Paramount Pictures.

Sarà nuovamente diretta dalla regista, sceneggiatrice e produttrice statunitense Patty Jenkins, l‘attrice israeliana Gal Gadot, celebre per la sua interpretazione di Wonder Woman. Interpreterà la regina d’Egitto più famosa di tutti i tempi: Cleopatra.

L’annuncio di Gal Gadot su Instagram

Con un post su Instagram Gal Gadot ha annunciato questo nuovo progetto tutto al femminile, sia davanti che dietro la telecamera, come lei stessa ha affermato.

Si perché se Gal Gadot sarà l’attrice protagonista che interpreterà Cleopatra e Patty Jenkins sarà colei che la dirigerà nuovamente, Laeta Kalogridis, nota per aver lavorato ad Alexander, Shutter Island e Alita: L’Angelo della Battaglia si occuperà della sceneggiatura.

Gal Gadot sarà Cleopatra
Photo Credits: Instagram @gal_gadot

«Come forse avrate saputo sto collaborando con Patty Jenkins e Leata Kalogridis per portare la storia di Cleopatra, la regina d’Egitto, sul grande schermo in un modo in cui non è mai stata vista prima.
Per raccontare la sua storia per la prima volta attraverso gli occhi delle donne, sia dietro che davanti alla telecamera. Sono particolarmente entusiasta di fare questo annuncio in occasione della Giornata internazionale della ragazza! Ci auguriamo che le donne e le ragazze di tutto il mondo, che aspirano a raccontare storie, non rinunceranno mai ai loro sogni e faranno sentire la loro voce, da e per altre donne». #cleopatra #internationaldayofthegirl

Cleopatra sarà prodotto da Charles Roven, Jenkins, Gadot di Atlas Entertainment e dal suo partner di Pilot Wave Motion Pictures Jaron Varsano. Kalogridis sarà il produttore esecutivo.

Gal Gadot Cleopatra
Photo Credits: Instagram

La Cleopatra più famosa? Quella di Elizabeth Taylor

Il film più famoso in assoluto del racconto di Cleopatra, rimane ancora oggi quello del 1963. Interpretato magistralmente da Elizabeth Taylor e diretto da Joseph Mankiewicz. La sceneggiatura è stata adattata da Sidney Buchman, Ben Hecht, Ranald MacDougall e Joseph L. Mankiewicz dal libro di Carlo Maria Franzero.

Assieme a Elizabeth Taylor il cast di Cleopatra vanta la presenza di attori del calibro di Richard Burton, Rex Harrison, Roddy McDowall e Martin Landau.

Nonostante il grande successo ottenuto al botteghino e la vittoria di quattro premi Oscar (Miglior fotografia,
Miglior scenografia,  Miglior costumi e Migliori effetti speciali), il colossal, celebre per il suo spropositato budget, uno dei più costosi nella storia del cinema, ha quasi mandato in bancarotta la 20th Century Fox.

Chissà se Gal Gadot sarà in grado di eguagliare la perfomance di un’icona leggendaria come Elizabeth Taylor interpretando una delle figure femminili più note di sempre.

.

 

Articoli correlati

“Pretty Princess”, in arrivo il terzo capitolo: chi resta e chi esce dal cast originale

Chiara Sorice

“Il colore della libertà”: recensione del film sulle battaglie per i diritti civili nell’America degli anni ’60

Alessia de Antoniis

Roma Film Fest 18: Paola Cortellesi debutta alla regia con “C’è ancora domani”

Redazione

Lascia un commento