Wondernet Magazine
Cinema

Claudia Gerini madrina della quinta edizione di Filming Italy – Los Angeles, che si terrà dal 20 al 22 gennaio 2020

Claudia Gerini sarà la madrina della quinta edizione di Filming Italy – Los Angeles. L’evento promuove l’Italia come set cinematografico e ponte tra la cultura italiana e americana

Il Festival, con la direzione artistica di Tiziana Rocca, è presentato sotto gli auspici del Consolato Generale d’Italia a Los Angeles. Si svolgerà dal 20 al 22 gennaio 2020 presso l’Istituto Italiano di Cultura Los Angeles e l’Harmony Gold Theater. Saranno presenti numerose personalità dell’industria cinematografica italiana e hollywoodiana.

Anche quest’anno, Lazio Innova, società della Regione Lazio, è al fianco di Filming Italy. Insieme a loro la Direzione Cinema del MiBACT e APA (Associazione Produttori Audiovisivi), con il patrocinio di ANICA.

Attraverso la promozione di produzioni cinematografiche italiane, Filming Italy – Los Angeles porta all’attenzione dell’industria hollywoodiana e del pubblico americano diversi aspetti dell’industria cinematografica italiana. Tra queste, le località da set – oggetto di nuove forme di turismo – e le professionalità che fanno apprezzare il cinema italiano in tutto il mondo.

Tiziana Rocca e Claudia Gerini, Photo Credits Daniele Venturelli/Press Office

“Siamo molto felici di annunciare la quinta edizione del Filming Italy – Los Angeles, ancora una volta all’insegna del grande cinema e dei talenti nostrani conosciuti e stimati in tutto il mondo e quest’anno dedicata alle Donne del cinema italiano del passato e del presente. Madrina d’eccezione: Claudia Gerini”, sottolinea Tiziana Rocca, Direttore artistico.

L’Associazione Women in the Film supporta i diritti delle donne del cinema

Nuova è la collaborazione con Women in the Film. Grazie all’Associazione, verranno supportati il talento e i diritti delle donne che lavorano nel mondo del cinema, anche con l’aiuto di associazioni americane che operano nel settore.”

“L’Istituto presenta ogni anno una programmazione ricca di eventi cinematografici, anche in partenariato con istituzioni e festival italiani e locali. L’obiettivo è quello di promuovere la produzione italiana nei suoi aspetti artistici, culturali e territoriali”, afferma Valeria Rumori, Direttore dell’Istituto Italiano di Cultura di Los Angeles. “Filming Italy è diventato uno degli appuntamenti più attesi a Los Angeles e nella California del Sud, e le personalità internazionali che vi partecipano dimostrano che il nostro cinema è un importante punto di riferimento nel mondo”.

Per il secondo anno verrà consegnato il Filming Italy Best Movie Award

Tra i premiati delle scorse edizioni Gina Lollobrigida, Rosario Dawson, Monica Bellucci, Abrima Erwiah, Paz Vega, Oliver Stone, Valeria Golino, Riccardo Scamarcio, Andie MacDowellSpike Lee, Claudia Cardinale, Raoul Bova, Bella Thorne.

 

Articoli correlati

Stefano Accorsi, testimonial triennale per Città d’Arte e Cineturismo, racconta la sua Emilia-Romagna

“Il colore della libertà”: recensione del film sulle battaglie per i diritti civili nell’America degli anni ’60

Alessia de Antoniis

Pierfrancesco Favino e l’impressionante trasformazione in “Hammamet” di Gianni Amelio [TRAILER]

Anna Chiara Delle Donne

Lascia un commento