Wondernet Magazine
Cinema

“Titanic” compie 25 anni e torna nelle sale cinematografiche

“Titanic” compie 25 anni e torna al cinema. L’indimenticabile storia d’amore tra Leonardo DiCaprio e Kate Winslet nelle sale a partire dal 9 febbraio

Era il 16 gennaio 1998 quando nelle sale italiane veniva proiettato per la prima volta “Titanic“. Uno dei film più celebri e commoventi della storia del cinema. In occasione del suo 25esimo anniversario, torna finalmente in sala.

La storica pellicola di James Cameron, reduce dal successo di “Avatar: La via dell’acqua”, sarà nelle sale a partire dal 9 febbraio in versione rimasterizzata (4K e 3D). Per il suo ritorno sul grande schermo, sono stati svelati anche il trailer e il post realizzati per l’occasione.

“Titanic” torna al cinema dopo 25 anni

Titanic” ha vinto un record di ben 11 premi Oscar: miglior film, miglior regia, miglior fotografia, miglior montaggio, miglior scenografia, migliori costumi, miglior colonna sonora originale, miglior canzone originale, miglior sonoro, miglior montaggio sonoro e migliori effetti speciali. Alla sua prima uscita, la pellicola è diventata fin da subito campione d’incassi mondiale numero uno di tutti i tempi. Inoltre, attualmente rappresenta il terzo film di maggior incasso a livello mondiale.

"Titanic" torna al cinema dopo 25 anni

L’indimenticabile storia d’amore tra Jake e Rose

La storia d’amore tra Jack Dawson, interpretato dal giovane Leonardo DiCaprio, e Rose DeWitt Bukater, interpretata dalla talentuosa Kate Winslet, ha conquistato milioni di spettatori. Un ricordo indelebile nel cuore di tutti. Lui un umile e scanzonato giramondo, che vive di lavoretti precari, lei una giovane ragazza discendente da una famiglia agiata e promessa sposa ad un ricco rampollo. Un’amore struggente e passionale, ambientato nella cornice di uno degli eventi più disastrosi della storia. Lo sfortunato viaggio inaugurale del Titanic, all’epoca il più grande oggetto in movimento mai costruito.

 

 

Articoli correlati

European Film Awards 2020, poker per Martin Eden. In nomination anche Volevo Nascondermi e Favolacce.

Redazione

“Insane Love”: su Rai Cinema Channel la storia di un amore ossessivo ai tempi dei social 

“Enola Holmes”: Millie Bobbie Brown è la sorella di Sherlock nel nuovo film Netflix

Redazione

Lascia un commento