Wondernet Magazine
Cinema

“Avatar: La via dell’acqua”, il nuovo trailer della saga diretta da James Cameron

In occasione dell’apertura delle prevendite del film, Disney+ ha rilasciato un nuovo trailer ufficiale di “Avatar: La via dell’acqua”

L’attesa è quasi finita. Dopo tredici anni dall’uscita del primo capitolo, James Cameron è pronto a tornare con il secondo capitolo della saga fantascientifica. “Avatar: La via dell’acqua” sarà infatti disponibile nelle sale italiane dal 14 dicembre. 

Inoltre, in occasione dell’apertura delle prevendite, la piattaforma streaming Disney+ ha rilasciato l’ultimo trailer ufficiale e la locandina del nuovo Avatar.

Il trailer e le prime foto di Avatar 2

«Nella nuova pellicola l’enfasi è più sui personaggi, più sulla storia, più sulle relazioni, più sulle emozioni. Nel primo film non abbiamo dedicato tanto tempo alle relazioni e alle emozioni quanto nel secondo, ed è un film più lungo, perché ci sono più personaggi da mostrare. C’è più storia da raccontare», ha rivelato James Cameron.

"Avatar: La via dell'acqua": cast, trama e trailer

“Avatar: La via dell’acqua”, la trama

Ambientato più di dieci anni dopo, racconta la storia della famiglia Sully (Jake, Neytiri e i loro figli), di nuove minacce e dei tentativi che fanno per tenersi al sicuro a vicenda, delle battaglie che combattono per rimanere vivi e delle tragedie che subiscono.

Il cast

Avatar: La via dell’acqua” è diretto da James Cameron e prodotto da Cameron e Jon Landau. La sceneggiatura è scritta da James Cameron & Rick Jaffa & Amanda Silver. David Valdes e Richard Baneham sono invece i produttori esecutivi.

"Avatar: La via dell'acqua": cast, trama e trailer

Tornano ad interpretare i protagonisti Sam Worthington Zoe Saldana. Nella nuova pellicola rivedremo anche Sigourney Weaver, nelle vesti della dottoressa Grace Augustine, e Dileep Roa, nei panni del dottor Max Patel. Infine, ci saranno Norm Spellman e CCH Pounder. Arrivano anche nuovi personaggi interpretati da Kate Winslet e Jack Champion.

Dopo “Avatar: La via dell’acqua James Cameron ha previsto altri tre sequel. Avatar 3 dovrebbe uscire il 20 dicembre 2024, Avatar 4 il 18 dicembre 2026 e Avatar 5 il 22 dicembre 2028.

Articoli correlati

James Bond a Matera: Daniel Craig nel capoluogo lucano per “No time to die”

Redazione Moda

Da De Niro ad Al Pacino, un cast di star hollywoodiane per far rivivere il caso Gucci nel film con Lady Gaga

Redazione

Rocío Muñoz Morales madrina delle 79ma Mostra del Cinema di Venezia

Gaia Corrado

Lascia un commento