Wondernet Magazine
Cinema

“Avatar: La via dell’acqua”, il nuovo trailer della saga diretta da James Cameron

In occasione dell’apertura delle prevendite del film, Disney+ ha rilasciato un nuovo trailer ufficiale di “Avatar: La via dell’acqua”

L’attesa è quasi finita. Dopo tredici anni dall’uscita del primo capitolo, James Cameron è pronto a tornare con il secondo capitolo della saga fantascientifica. “Avatar: La via dell’acqua” sarà infatti disponibile nelle sale italiane dal 14 dicembre. 

Inoltre, in occasione dell’apertura delle prevendite, la piattaforma streaming Disney+ ha rilasciato l’ultimo trailer ufficiale e la locandina del nuovo Avatar.

Il trailer e le prime foto di Avatar 2

«Nella nuova pellicola l’enfasi è più sui personaggi, più sulla storia, più sulle relazioni, più sulle emozioni. Nel primo film non abbiamo dedicato tanto tempo alle relazioni e alle emozioni quanto nel secondo, ed è un film più lungo, perché ci sono più personaggi da mostrare. C’è più storia da raccontare», ha rivelato James Cameron.

"Avatar: La via dell'acqua": cast, trama e trailer

“Avatar: La via dell’acqua”, la trama

Ambientato più di dieci anni dopo, racconta la storia della famiglia Sully (Jake, Neytiri e i loro figli), di nuove minacce e dei tentativi che fanno per tenersi al sicuro a vicenda, delle battaglie che combattono per rimanere vivi e delle tragedie che subiscono.

Il cast

Avatar: La via dell’acqua” è diretto da James Cameron e prodotto da Cameron e Jon Landau. La sceneggiatura è scritta da James Cameron & Rick Jaffa & Amanda Silver. David Valdes e Richard Baneham sono invece i produttori esecutivi.

"Avatar: La via dell'acqua": cast, trama e trailer

Tornano ad interpretare i protagonisti Sam Worthington Zoe Saldana. Nella nuova pellicola rivedremo anche Sigourney Weaver, nelle vesti della dottoressa Grace Augustine, e Dileep Roa, nei panni del dottor Max Patel. Infine, ci saranno Norm Spellman e CCH Pounder. Arrivano anche nuovi personaggi interpretati da Kate Winslet e Jack Champion.

Dopo “Avatar: La via dell’acqua James Cameron ha previsto altri tre sequel. Avatar 3 dovrebbe uscire il 20 dicembre 2024, Avatar 4 il 18 dicembre 2026 e Avatar 5 il 22 dicembre 2028.

Articoli correlati

“Lei mi parla ancora”, Pupi Avati racconta la struggente poesia senza tempo di un amore immortale

Alessia de Antoniis

“Diabolik chi sei?”: alla Festa del Cinema di Roma l’ultimo capitolo della trilogia dei Manetti bros.

Redazione

“Dune 2”, Austin Butler nel cast del kolossal con Timothée Chalamet e Zendaya

Redazione

Lascia un commento