Wondernet Magazine
Cinema

“Gli Anni Più Belli”, nel nuovo film di Gabriele Muccino un cast stellare e il debutto da attrice di Emma Marrone

Cresce l’attesa per l’uscita de “Gli anni più belli”,  il nuovo film di Gabriele Muccino con un cast stellare e l’esordio cinematografico di Emma Marrone 

Arriverà nelle sale il 13 febbraio 2020 “Gli Anni Più Belli”, il nono e attesissimo film del regista Gabriele Muccino. Nel cast troviamo gli attori Pierfrancesco Favino, Micaela Ramazzotti, Kim Rossi Stuart, Claudio Santamaria Nicoletta Romanoff.  In un ruolo assolutamente inaspettato troveremo anche la cantante Emma Marrone, al suo primo progetto cinematografico. 

Emma Marrone in una scena de “Gli anni più belli” (Photo Credits: Instagram)

 

“Crescere insieme, perdersi e poi ritrovarsi nel grande cerchio della vita, in cui le cose più belle a volte risiedono proprio in quelle più semplici”. Sono queste le prime parole che presentano il nuovo lavoro di Muccino

“Quali sono gli anni più belli?”

Il film racconta la storia di quattro amici nell’arco di quarant’anni, dal 1980 ad oggi, dall’adolescenza all’età adulta. Le loro speranze, le loro delusioni, i loro successi e fallimenti sono gli elementi chiave  di una grande storia di amicizia e amore attraverso cui si raccontano anche l’Italia e gli italiani.

Il film è un grande affresco che racconta chi siamo, da dove veniamo e anche dove andranno e chi saranno i nostri figli. È il grande cerchio della vita che si ripete con le stesse dinamiche nonostante sullo sfondo scorrano anni e anche epoche differenti. Il titolo del film è ripreso dal brano inedito di Claudio Baglioni, uscito lo scorso 3 gennaio. La colonna sonora è firmata dal maestro Nicola Piovani.

Il trailer ufficiale del film

Nel cast anche i giovanissimi attori Alma NoceFrancesco CentorameMatteo De BuonoAndrea PittorinoElisa Visari. Muccino ha voluto in due piccoli ruoli anche i suoi figli, Penelope e Ilan.  Le riprese del film sono iniziate nel giugno 2019 tra Cinecittà, Roma e Napoli, per una durata di 9 settimane.

 

 

 

 

Articoli correlati

Venezia 78, a Jamie Lee Curtis il Leone d’oro alla carriera 

Redazione

“Spider-man: No Way Home”: il trailer del film con Zendaya e Tom Holland, coppia anche nella vita

Eleonora Gandaglia

Reese Witherspoon annuncia la reunion con il cast de “La Rivincita delle Bionde”

Redazione

Lascia un commento