Wondernet Magazine
MODA

Aeronautica Militare, a Pitti Uomo una capsule celebrativa per rendere omaggio ai 60 anni di storia delle Frecce Tricolori

Durante Pitti Uomo 97, in programma a Firenze dal oggi e fino al 10 Gennaio 2020, il brand Aeronautica Militare presenterà la nuova collezione FW20/21. Realizzata anche una capsule celebrativa per rendere omaggio ai 60 anni di storia delle Frecce Tricolori

In occasione di Pitti, il brand Aeronautica Militare presenterà a pubblico e stampa una capsule celebrativa, con grafiche dedicate, di 5 pezzi. Tra questi, un’edizione limitata dell’iconico giubbotto in pelle da aviatore. Un capo unico ed esclusivo che Cristiano di Thiene ha realizzato per rendere omaggio ai 60 anni di storia delle Frecce Tricolori. Sessant’anni di acrobazie aeree che lasciano senza fiato, e che hanno portato la nostra Pattuglia Acrobatica Nazionale ad essere una delle più ammirate e amata al mondo.

Quello di Firenze sarà il  primo impegno ufficiale di questa importante stagione  delle Frecce Tricolori. La Pattuglia Acrobatica Italiana (PAN) sarà impegnata in numerosi appuntamenti sia in Italia che all’estero. Un’occasione unica per incontrare il comandante delle Frecce, il Tenente Colonnello Gaetano Farina, alcuni dei piloti della pattuglia acrobatica più numerosa e famosa al mondo (dieci aerei, di cui 9 di formazione ed uno da solista) e vedere il nuovo logo creato ad hoc per il sessantesimo della PAN. La Pattuglia Acrobatica Nazionale attualmente è composta da circa 100 persone: ufficiali, sottufficiali e personale di truppa. Tutti svolgono ogni giorno il loro lavoro con passione e competenza e la loro missione è quella di rappresentare i valori e la professionalità di tutti gli uomini e le donne all’interno dell’Aeronautica Militare, sia in Italia che all’estero.

Anche Andrew Howe tra gli ospiti a Pitti Uomo

Saranno tanti gli amici e gli ospiti che faranno visita allo stand di Aeronautica Militare  (Stand1 -Cortile Medici) nell’incantevole cornice della Fortezza da Basso. Sono attesi per oggi gli atleti Andrew Howe, Alex Ranghieri e Dariya Derkach.

Andrew Howe è 1° Aviere Capo, plurimedagliato atleta del Gruppo Sportivo dell’Aeronautica Militare e batterista per passione. Howe è il primatista italiano del salto in lungo, sia outdoor che indoor, e velocista  azzurro e si sta preparando ai Giochi Olimpici di Tokyo 2020.

 Alex Ranghieri, 1° Aviere, è campione di beach volley. Ha partecipato alle ultime Olimpiadi di Rio 2016 e fa parte della nazionale italiana di beach volley.

Dariya Derkach, Aviere Capo, è una lunghista e triplista azzurra, si sta preparando alla nuova stagione per staccare il pass per le Olimpiadi di Tokyo 2020.

Il 1°Aviere Capo Andrew Howe Curtis (Photo Credit: Ministero della Difesa-Aeronautica Militare)

 

Domani, mercoledì 8  Gennaio 2020, sono attesi Sandro Donato Grosso, giornalista di Sky Sport, raccoglie in pit lane le voci e le curiosità dei protagonisti della MotoGp e fa va vivere ai telespettatori le emozioni delle gare. Vera Spadini, giornalista e volto femminile di Sky Sport MotoGp, si occupa degli approfondimenti pre e post gara ed è la padrona di casa di Paddock Live. Franco Oppini, storico elemento del gruppo cabarettistico “I Gatti di vicolo Miracoli” è uno degli attori più amati e conosciuti del panorama televisivo italiano. Ada Alberti, astrologa e volto noto di molti programmi televisivi di intrattenimento attualmente cura la rubrica astrologica di Canale5 nelle trasmissioni “Mattino5” e “Pomeriggio5”.

Alcuni capi della pre-collezione FW20/21 Aeronautica Militare

Articoli correlati

Collezione Puma X First Mile, la capsule collection ecologica di capi sportswear in plastica riciclata

Giusy Dente

Giugno è il Pride Month: i brand realizzano collezioni a tema arcobaleno

Giusy Dente

I pattern geometrici di Calzedonia conquistano modelle e influencer

Anna Chiara Delle Donne

Lascia un commento