Wondernet Magazine
Cinema

La locandina di “È per il tuo bene” diventa un caso: solo i nomi del cast maschile, Medusa accusata di discriminazione

locandina
Il poster del film di Rolando Ravello, in uscita il 2 luglio su Amazon Prime, suscita un’ondata di proteste sui social: Medusa lo corregge e chiede scusa.

Il film “È per il tuo bene” è stato presentato giovedì scorso alla stampa. Nella locandina del film di Rolando Ravello si leggevano chiaramente i nomi di Marco Giallini, Vincenzo Salemme, Giuseppe Battiston. I nomi degli attori del cast maschile erano posti nella metà in alto del poster. Mancavano del tutto, invece, i nomi del parterre di attrici, Isabella Ferrari, Valentina Lodovini e Claudia Pandolfi.

Un caso di gender equality? Sui social è scoppiata la polemica. Medusa si è scusata: “La locandina è corretta. Purtroppo quello che sta girando è un cartonato preparato in fretta e furia per la conferenza stampa, nel quale per un errore umano ci sono solo i nomi degli attori”.

locandina

«È stato un errore, ci scusiamo, nessun intento discriminatorio e infatti la locandina ufficiale vede tutti i nomi in cartellone», ha detto all’ANSA Giampaolo Letta, AD di Medusa Film che distribuisce il film. La commedia è un remake del successo spagnolo “Es por tu bien, ed uscirà su Prime Video il prossimo 2 luglio. È la storia di tre cognati, tre padri di famiglia, che entrano in crisi quando le rispettive figlie si fidanzano.

Articoli correlati

Ermitage: al docu-film con Toni Servillo il Nastro d’Argento come Miglior Documentario d’Arte

Redazione

Lo Schiaccianoci del Royal Ballet, il balletto di Natale per eccellenza, arriva al cinema [TRAILER]

Redazione

Venezia 77, Leone d’Oro alla carriera a Tilda Swinton e Ann Hui 

Redazione

Lascia un commento