Wondernet Magazine
Cinema

“Spencer”: nel poster del film di Pablo Larraín tutta la sofferenza di Lady Diana

Svelato il primo poster ufficiale di “Spencer”, il nuovo film dedicato a Lady Diana e al suo divorzio dal Principe Carlo. Verrà presentato il 3 settembre alla Mostra del Cinema di Venezia.

Dopo anni di matrimonio, incomprensioni, litigi e tradimenti con il Principe Carlo, Lady Diana decise di mettere fine a quel rapporto che aveva causato a entrambi tante sofferenze. “Spencer”, il nuovo film diretto da Pablo Larraín e scritto da Steven Knight, racconta del divorzio da Carlo e del duro percorso della principessa di tornare alla sua vera identità.

Il poster ufficiale del film ritrae Kristen Stewart, nei panni della principessa di Galles, in un suntuoso abito lungo da sposa, bianco e oro. Lady D appare di spalle, piegata verso il basso con le mani sul volto a coprire le lacrime.

Il film “Spencer”

“Spencer”, diretto da Pablo Larraín e scritto dal creatore di “Peaky Blinders” Steven Knight, è uno dei film più attesi dell’anno. La pellicola racconta la dura separazione tra Diana Spencer e il Principe Carlo. Le nozze dei due furono celebrate nel 1981 e seguite a livello mondiale, e si conclusero nel 1996, dopo che Diana durante un Natale a Sandringham nel 1992, decise di porre fine al matrimonio. Un legame “un po’ affollato”, come lo definì la principessa Diana riferendosi alla relazione tra Carlo e Camilla, storica amante di Carlo e attualmente duchessa di Cornovaglia.

Spencer, il poster del film di Pablo Larraìn

Sono numerosi i film, serie tv e documentare sulla Royal Family. L’ultimo e senza dubbio più acclamato è “The Crown”, che vedrà nel 2022 l’uscita della quinta stagione su Netflix. Il ruolo di Diana matura è interpretato da Elizabeth Debicki. In questo nuovo attesissimo film invece, dedicato esclusivamente alla principessa più amata, vedrà Kristen Stewart come attrice protagonista. La pellicola verrà presentata il 3 settembre alla Mostra del Cinema di Venezia.

Il poster ufficiale di “Spencer”

Il poster ufficiale pubblicato dalla casa di distribuzione cinematografica 01 Distribution, ritrae l’attrice Kristen Stewart nei panni di Lady Diana. La Principessa indossa un abito da sposa lungo, bianco e oro, creato dal Jacqueline Durran. La costumista ha deciso di non portare in scena lo stesso abito del matrimonio, disegnato da Elizabeth e David Emanuel, ma di creare un mix tra i diversi outfit indossati da Lady D in chiave moderna.

Spencer, il poster del film di Pablo Larraìn

Un vero e proprio quadro da museo d’arte. Una fotografia che racchiude tutto il dolore che la Principessa di Galles ha dovuto affrontare dopo quel giorno in cui detto “Sì”. Dal “quadro” si notano anche la fragilità e l’impotenza di Diana Spencer di fronte alla Famiglia Reale, che verranno raccontate nel film. Un amore e una vita che inizialmente le sembravano da favola, ma poco dopo si rivelano per quello che erano realmente: sofferenza e mancanza. Mancanza della sua identità, della sua vita precedente, del cognome “Spencer”.

La nota della casa cinematografica

Neo Pictures, la casa cinematografica americana, ha spiegato: “Il matrimonio della principessa Diana e del principe Carlo si è da tempo raffreddato. Sebbene abbondino le voci su un divorzio, la pace regna sovrana in occasione delle festività natalizie trascorse nella tenuta di Sandringham della Regina. C’è da mangiare e da bere, sparare e cacciare. Diana conosce il gioco. Ma quest’anno le cose saranno profondamente diverse”.

Articoli correlati

18 regali: da gennaio il film con Vittoria Puccini e Benedetta Porcaroli, ispirato alla commovente storia di una mamma [TRAILER]

Anna Chiara Delle Donne

“No time to die”: rinviata in autunno l’uscita del 25° film della saga di 007

Redazione

Comedians: al via le riprese del nuovo film del premio Oscar Gabriele Salvatores

Redazione

Lascia un commento