Wondernet Magazine
MODA

Vestiaire Collective, la nuova campagna con le “sciure” milanesi super glam

Vestiaire Collective, la campagna con le "sciure" milanesi super glam
Vestiaire Collective, app di vendita di moda lusso second hand, torna a Milano con la nuova campagna in co-lab con l’iconico account Instagram Sciuraglam!

Vestiaire Collective, app leader globale nella vendita di moda lusso second hand è tornata a Milano. Come? Con una super campagna di affissioni e un’attività social in co-lab con l’iconico account Instagram Sciuraglam. Dopo aver invaso Parigi, la campagna “Lunga vita alla Moda” è arrivata anche in Italia, a Milano, con l’obiettivo di raccontare con ironia e leggerezza il linguaggio della moda con chi di moda se ne intende.

Proprio come recitano alcune delle affissioni digitali comparse nelle ultime settimane in giro per la città, sintesi ironica e brillante dell’attitudine tipica di chi ci vive: “A Milano non si passeggia. Si sfila” e Non è brutto. È ugly chic” recita un’altra, giocando con la continua ricerca dell’inglesismo da parte dei milanesi. Un altro dice “Salviamo la Terra. È l’unico pianeta con Miuccia”, unendo sostenibilità e passione per il fashion, elementi comuni a Vestiaire Collective e al suo target.

Vestiaire Collective, la campagna con le "sciure" milanesi super glam

Sciuraglam X Vestiaire Collective

Le protagoniste della campagna del brand sono proprio le leggendarie “sciure” milanesi. Vestiaire Collective ha pubblicato sui social una serie di scatti in co-lab con Sciuraglam. Ovvero l’account Instagram culto nella moda italiana, che celebra proprio le ladies della Milano bene.

Vestiaire Collective, la campagna con le "sciure" milanesi super glam

Gli scatti sono ambientati all’iconico bar Quadronno con protagoniste due signore elegantemente vestite, in compagnia di due dei puppet simbolo del brand: Miss Classique, chic, raffinata e sempre alla ricerca di capi autentici e intramontabili e Drops, sempre la prima a scoprire le nuove collaborazioni: il detto “il troppo stroppia” non vale per questa regina del logo.

Vestiaire Collective, la campagna con le "sciure" milanesi super glam

La campagna è firmata dall’agenzia creativa We Are Social e approfondisce il legame tra le “sciure”, la moda in città e il marchio. Le location, l’attitudine delle modelle e la qualità dei capi indossati incarnano infatti alla perfezione lo slogan di Vestiaire Collective: “Lunga vita alla moda”. Tremate, le “sciure”, vere influencer di moda in città, sono tornate!

Articoli correlati

Roi du Lac collezione AI 2020/21, ad Altaroma in passerella l’iconografia delle fiabe russe

Redazione

Burberry, gli Holiday pop-up store in montagna fra Svizzera, Italia e Francia

Paola Pulvirenti

Farnese d’Or 2024, Monica Bellucci e Santo Versace in giuria per l’italianità

Paola Pulvirenti

Lascia un commento