Wondernet Magazine
Tendenze moda

La giacca trapuntata, amata dalla Royal Family e dalle influencer, trend di questa stagione

La giacca trapuntata trend dell'Autunno 2022
Uno dei trend dell’Autunno 2022 è la giacca trapuntata. Torna il coprispalla di tendenza dello scorso anno, che abbiamo visto sulle passerelle Autunno-Inverno 2022/23. Dalle influencer alla Royal Family, vediamo le celebrità che indossano la giacca trapuntata

Per l’Autunno 2022 la giacca trapuntata o quilted jacket, torna protagonista degli outfit. I look autunnali accolgono il ritorno del trapuntato, un tessuto comodo e coprente, perfetto per le fredde giornate della stagione invernale.

C’è chi la indossa come giacca, e chi, come piumino. Scopriamo insieme come le celebs sfoggiano questo capo d’abbigliamento.

La giacca trapuntata, il trend indossato dalle celebs 

Il trend autunno 2022 amato da Chiara Ferragni

La it-girl Chiara Ferragni lancia di nuovo il trend per l’Autunno 2022. Ecco l’influencer in total look Christian Dior. La Ferragni ha scelto la giacca Dior total black, con tasche laterali, nello stesso tessuto del cappello. La trend setter lo ha abbinato a un mini dress nero firmato Christian Dior, e a calze a rete.

La giacca trapuntata trend dell'Autunno 2022

Anche Bella Hadid sceglie il piumino trapuntato

La top model americana Bella Hadid non sbaglia un colpo, in quanto a look. Eccola indossare un piumino trapuntato in blu scuro, lungo fino alla caviglia. Aggiungendo un tocco di colore, ha indossato una sciarpa al collo a fantasia gialla e una soffice borsa con stampa leopardata.

La giacca trapuntata trend dell'Autunno 2022

Dalle influencer alla Royal Family, la giacca trapuntata scelta dai Reali

Il trend Autunno 2022 è il capo d’abbigliamento amato dalla Royal family, già da molti anni. Un look scelto in tantissime occasioni dalla regina Elisabetta, che usava molto spesso giacche in tessuto trapuntato.

Queen Elisabeth II, prima fan del tessuto trapuntato

La Regina Elisabetta II è diventata nel corso di 70 anni di regno un’icona di stile. È risaputo che Sua Maestà amasse il tessuto trapuntato. Ecco uno dei suoi look in giacca trapuntata blu, un caposaldo del suo guardaroba. Giacca in poliestere, con un motivo trapuntato, con due tasche e un colletto a camicia. La indossava praticamente in ogni occasione, sopratutto informale.

La giacca trapuntata trend dell'Autunno 2022

 

Kate Middleton sceglie il modello piumino

Kate Middleton si unisce alle amanti della giacca trapuntata. Ecco che indossa un outfit autunnale casual composto da jeans attillati, anfibi, un dolcevita a coste e la vera star del look: un piumino trapuntato. La principessa del Galles ha scelto un piumino in verde di media lunghezza di Ganni.

La giacca trapuntata trend dell'Autunno 2022

Sua sorella Pippa sceglie il modello color kaki

Mamma di due figli, la sorella minore di Kate Middleton, Pippa ha fatto molto parlare di sé per i suoi look, talvolta eccentrici. Anche lei indossa il capo trapuntato, color kaki in versione piumino. Lo ha abbinato a leggings neri e scarpe da ginnastica. Look super sportivo ma di tendenza. 

La giacca trapuntata trend dell'Autunno 2022

Articoli correlati

Bianco e nero, la tendenza dell’inverno e delle sfilate SS23

Elisa Pallotta

Abito sopra i pantaloni: nel 2023 torna la moda anni Duemila

Chiara Sorice

Oversize, doppiopetto, in pelle: il blazer, un capo immancabile nel guardaroba autunnale

Redazione Moda

Lascia un commento