Wondernet Magazine
MODA

Farnese d’Or 2024, Monica Bellucci e Santo Versace in giuria per l’italianità

Farnese d’Or 2024, Santo Versace e Monica Bellucci in giuria
A Palazzo Farnese è stata annunciata la giuria del premio Farnese d’Or 2024 con nomi che rappresentano l’italianità come Monica Bellucci e Santo Versace

Si è riunita a Palazzo Farnese, sede dell’Ambasciata di Francia in Italia la Giuria del Farnese d’Or, ovvero il riconoscimento della CCI France Italie – Camera di Commercio conferito a personalità, enti e aziende che si sono contraddistinti nel rafforzare il legame tra Italia e Francia. Il premio, realizzato dal famoso designer Marc Sadler sarà attribuito in cinque categorie: Politica e Istituzioni, Economia, Innovazione Sostenibile, Arte e Cultura. E «Le Grand Prix du Jury», il massimo riconoscimento assegnato a una personalità di eccellenza che incarna i valori fondamentali del premio.

Quest’anno la Giuria è composta da sei personalità di altissimo rilievo del mondo delle istituzioni, dell’economia e della cultura. Un imprenditore visionario ed eclettico presiede la Giuria: Santo Versace, presidente della Gianni Versace S.p.A., una delle più importanti realtà imprenditoriali di moda internazionale, e di Minerva Proctures. Santo Versace, che è anche Presidente Fondatore di Altagamma, la Fondazione che riunisce i più importanti brand italiani, tra gli altri incarichi ha ricoperto anche quello di presidente della Camera della Moda. La cerimonia di premiazione si terrà il 20 giugno in occasione di una cena di gala organizzata a Palazzo Farnese.

La giuria del Farnese d’Or 2024

I membri di questa Giuria eccezionale sono: Monica Bellucci, attrice di fama internazionale. Nella sua carriera fra Italia e Francia, ha lavorato con i grandi della storia cinematografica dei due Paesi. È stata per due volte madrina del Festival di Cannes. E nel 2017 è diventata membro dell’Academy of Motion Picture Arts and Sciences che assegna annualmente i Premi Oscar. Dal 2020 ha iniziato anche la sua carriera di produttrice.

Farnese d’Or 2024, Santo Versace e Monica Bellucci in giuria

Renato Brunetta, Presidente del CNEL, Consiglio Nazionale dell’Economia e del Lavoro. Ha ricoperto la carica di Ministro per la Pubblica Amministrazione e l’Innovazione dal 2008 al 2011. E, successivamente, quella di Ministro per la Pubblica Amministrazione dal 2021 al 2022.

Marie-Claire Daveu: ha iniziato la sua carriera come consulente tecnica presso l’ufficio del Primo Ministro francese Jean-Pierre Raffarin, per poi assumere il ruolo di Direttrice dell’ufficio di Serge Lepeltier, Ministro francese dell’ecologia e dello sviluppo sostenibile.

Farnese d’Or 2024, Santo Versace e Monica Bellucci in giuria

Simone Marchetti: attualmente European Editorial Director della rinomata testata Vanity Fair e Editor in chief per Italia, Francia e Spagna.

 

Articoli correlati

Bulgari: Serpenti Metamorfosi arriva a Milano con madrina Chiara Ferragni

Paola Pulvirenti

Vestiaire Collective, la campagna Icons Only veste le opere d’arte con capi vintage

Paola Pulvirenti

Boss, la co-lab Perfect Moment alle gare dell’Hahnenkamm con Khaby Lame

Paola Pulvirenti

Lascia un commento