Wondernet Magazine
MODA

Versace domina la Milano Fashion Week e scala la classifica dei brand più citati su stampa e web

Versace il brand di alta moda più popolare a febbraio 2024
Versace è stato il brand di alta moda più citato da stampa e web nel mese di febbraio. Al secondo posto Armani, tornato a sfilare a Milano Moda Donna, al terzo Dolce & Gabbana

Il mese di febbraio è stato ricco di eventi per la moda italiana, con la Milano Fashion Week che ha visto sfilare i grandi nomi del Made in Italy.  Secondo l’analisi di Volocom per Primaonline, Versace si è affermato come il brand più popolare, scalando la classifica e conquistando il primo posto con 3.553 citazioni.

Un successo che si deve a diverse congiunture. Prima di tutto, la sfilata FW24 presentata a Milano Moda Donna che ha travolto il pubblico con un’esplosione di glamour indomabile. Una collezione dedicata a una donna con uno spirito selvaggio, formale ma sexy, che infrange le regole per crearne di nuove.

Versace il brand di alta moda più popolare a febbraio 2024
Versace FW24

Versace ha dominato la Milano Fashion Week FW24

Come ha dichiarato Donatella Versace, la collezione per il prossimo Autunno-Inverno “ha un carattere ribelle e un cuore gentile.”  E il tocco punk-rock-chic ha conquistato tutti, anche i media! Altro fattore che ha contribuito al hype di popolarità della maison della Medusa è stato il ritorno di Claudia Schiffer. La campagna Primavera-Estate 2024 con l’iconica supermodella ha fatto impazzire il web, riportando in auge un’immagine di Versace forte e sensuale.

Versace il brand di alta moda più popolare a febbraio 2024
Versace, la campagna SS24 con Claudia Schiffer

Armani e Dolce & Gabbana al secondo e terzo posto

Armani nel mese di febbraio è salito al secondo posto della classifica fashion di Volocom con 3.441 citazioni, grazie al ritorno in grande stile alla Milano Fashion Week e alla collezione donna ricca di fiori, velluti e bagliori. La sfilata di Giorgio Armani FW24 si è conclusa con una “nevicata” romantica che ha creato un’atmosfera di sogno e speranza.

Versace il brand di alta moda più popolare a febbraio 2024
Giorgio Armani FW24

Dolce & Gabbana si è piazzato al terzo posto con 3.047 citazioni, omaggiando gli Anni Venti con una sfilata ricca di contrasti e sensualità, impreziosita dalla presenza di Naomi Campbell in passerella. La collezione ha visto l’utilizzo di materiali come il pizzo, il raso e il velluto per look sofisticati e sensuali.

Versace il brand di alta moda più popolare a febbraio 2024
Dolce&Gabbana FW24

Bene anche Emporio Armani, che ha puntato su Victoria De Angelis come volto della nuova campagna underwear. La 23enne bassista dei Måneskin è ritratta in una serie di immagini in bianco e nero dall’obiettivo di Giampaolo Sgura.

Versace il brand di alta moda più popolare a febbraio 2024
Victoria dei Maneskin volto di Emporio Armani underwear

Articoli correlati

Burberry inaugura una nuova boutique in Avenue Montaigne, nel cuore di Parigi

Redazione Moda

Tacchi o ballerine? Il dibattito con Kendall Jenner e Laura Harrier su Vogue

Redazione

Uniqlo, la collezione di T-shirt per celebrare l’eredità dell’artista americano Jason Polan

Redazione Moda

Lascia un commento