Wondernet Magazine
NUOVI ARTICOLI SPECIALE MILANO FASHION WEEK

Giorgio Armani FW24, fiori d’inverno contro il chiasso del mondo

Giorgio Armani FW24, la grazia dei fiori d'inverno
I fiori d’inverno della collezione Giorgio Armani FW2 sono un simbolo di rinascita e di ottimismo, un invito a coltivare la bellezza e la pace interiore in contrapposizione al mondo chiassoso che ci circonda

La collezione Giorgio Armani FW24 trasmette un messaggio di grazia e speranza, intrecciato con il potere e l’energia della natura e il ciclo vitale del nostro pianeta. Fiori che sbocciano anche nel cuore dell’inverno, preannunciando bellezza e ricrescita, adornano i capi di questa collezione.

Ne sottolineano le forme ariose e fluide e il senso di armoniosa eleganza che è alla base dell’essenza del lavoro di Giorgio Armani. Ad aprire la sfilata Gina Di Bernardo, iconica modella Armani degli anni ’80 e ’90,
protagonista di alcune delle campagna del passato esposte presso Armani/Silos nella mostra dedicata ad Aldo Fallai, aperta fino ad agosto.

Giorgio Armani FW24, la grazia dei fiori d'inverno
Gina Di Bernardo ha aperto la sfilata Giorgio Armani FW24

Giorgio Armani FW24, fiori come simbolo di speranza

La collezione FW24 è un inno alla natura e alla sua capacità di rinnovarsi, con fiori che sbocciano su abiti, cappotti e accessori disegnati da Giorgio Armani. Fiori ricamati, tempestati di cristalli, stampati sulle lane e in trasparenza sugli strati di chiffon, a simboleggiare la bellezza e la delicatezza che possono nascere anche in inverno. Armani si schiera contro la frenesia e l’eccesso che caratterizzano la moda di oggi, invitando a un ritorno a valori più autentici e a un ritmo più slow.

 

Per Armani la natura è fonte di ispirazione e di insegnamento, un modello di armonia e di rispetto che dovremmo seguire. “La natura è sempre stato un riferimento: si trasforma continuamente e anche per questo è da rispettare. La natura è il mondo dove viviamo e vogliamo continuare a vivere senza le esagerazioni non necessarie”.

Lo stilista critica la superficialità e l’ostentazione che dilagano sui social media, contrapponendovi la sua idea di una moda sobria, elegante e realistica. “Preferisco vedere degli indigeni che ballano in una foresta che immagini scriteriate di persone che vivono una vita pensata per apparire”. La collezione FW24 di Armani è un invito a rallentare, a riflettere e ad apprezzare la bellezza delle cose semplici. Un messaggio di speranza per un futuro più armonioso e rispettoso della natura.

Articoli correlati

Milano Fashion Week torna dal vivo con 125 appuntamenti in calendario

Paola Pulvirenti

Elodie nuova ambasciatrice L’Oréal Paris per l’Italia

Redazione Beauty

Dior, i TXT sono i nuovi global ambassador della maison

Redazione Moda

Lascia un commento