Wondernet Magazine
MODA

Roi du Lac collezione AI 2020/21, ad Altaroma in passerella l’iconografia delle fiabe russe

Ad Altaroma Roi du Lac presenta “Russian Fairy Tales”, la collezione Autunno Inverno 2020/21 ispirata all’iconografia delle fiabe e delle leggende russe. C’era una volta, e una volta non c’era. 

La collezione Autunno Inverno 2020/21 presentata da Roi du Lac alla Roma Fashion Week Altaroma, racconta un mondo “altro” che somiglia alla realtà e tuttavia non lo è.
Tra le figure leggendarie di Aleksandr Puškin e gli archetipi delle illustrazioni di Bilibin, attraverso personaggi bizzarri, uccelli di fuoco, cavalli e cavalieri magici, ci si addentra in un mondo in cui la natura ha una forza sovrannaturale e l’uomo combatte contro la sua parte selvaggia e oscura.
Magia e mistero vestono una donna cosmopolita un po’ ironica ed estrosa.
Linee classiche e tagli maschili caratterizzano il giorno, mentre seta e jacquard svelano una sensualità mai provocante di sera.
Particolare attenzione è posta sui dettagli interni di ogni singolo abito, dalle fodere ton sur ton ai bottoni e zip personalizzate.
La palette di colori varia dai toni caldi del marrone, chiaro richiamo ed omaggio alla terra. Passa poi per picchi di rosso, che caratterizzano una donna estroversa ed elegante, fino ad arrivare alle diverse sfumature di blu. Dal navy all’azzurro carta da zucchero, colore identificativo del marchio e ricorrente nelle illustrazioni fiabesche.

Marco Kinloch 

Marco Kinloch nasce a Castelfranco Veneto il 28 Settembre del 1989, da madre italiana e padre scozzese. Studia storia a Ca’ Foscari prima di trasferirsi in Germania. Nel 2011 fonda, insieme a sua moglie Antea Brugnoni, il loro primo marchio, Kinloch. È sempre insieme alla moglie che nel 2016 fonderà Roi du Lac. 

Attualmente il brand ha una linea di abbigliamento RTW da donna, una linea da uomo e una linea di accessori per entrambi. Ciò che più caratterizza il marchio sono le stampe disegnate a mano da Marco e l’impegno nel garantire ai clienti un prodotto, fatto a mano, in Italia. Fin dalla sua creazione, Roi du Lac è conosciuto per la collezione “Casa” che presenta carte da parati, tessuti, piatti e candele profumate. Il marchio è presente in diversi Paesi, dagli Stati Uniti al Giappone, con oltre quaranta punti vendita. 

Articoli correlati

Miu Miu svela il suo stiloso Tennis Club a Saint-Tropez con Chiara Ferragni

Paola Pulvirenti

Versace: la campagna della collezione Resort 2023 ispirata allo stile gothic

Chiara Sorice

L’abito più green sul red carpet di Venezia 80 indossato da Margot Sikabonyi

Redazione Moda

Lascia un commento