Wondernet Magazine
MODA

Morfosis, la collezione Autunno Inverno 2020/21 di Alessandra Cappiello ad Altaroma

Il rigore delle linee addolcito da accenti sinuosi, l’attenta ricerca dei dettagli e le sfumature di colore. Sono questi gli elementi della collezione Autunno Inverno 2020/21 presentata ad Altaroma da Morfosis

Nella collezione Autunno Inverno 2020/21 di Morfosis, la preziosità dei tessuti e la dolcezza delle forme si intrecciano per dar vita ai modelli. Pantaloni a vita alta e long dress, completi giacca e pantalone e maxi coat che modulano verso l’oversize maschile. Le bluse e le pencil skirt sono caratterizzate da profili rigidi. 

La palette cromatica si veste dei toni decisi del blu, del nero e del ruggine alternandosi alle nuances del rosa e del fucsia.
La morbidezza dei cappotti in panno, la matericità della pelle e la luminosità degli inserti in lurex sintetizzano in chiave contemporanea un moderno concetto di graffiante femminilità. 

Da imperfezioni a contrasti Morfosis persegue e raggiunge il suo essere relativo, sofisticato, incisivo e vigoroso. Racconta nuovi percorsi che si snodano nelle forme di un vestire femminile adatto ad una donna contemporanea che cerca nell’ordinario la sua accezione di straordinarietà. 

Alessandra Cappiello 

Alessandra Cappiello, fashion designer romana, ha collaborato come Fashion Consulting Designer con il brand Malloni, prima di lanciare nel 2004 il marchio Morfosis, che nel 2008 è tra i finalisti della IV Edizione di “Who’s On Next?”, occasione che la porterà a sfilare nelle maggiori capitali della moda internazionale, come Parigi, Tokyo e Milano.  Mossa dagli studi classici e influenzata dall’arte, in particolar modo dalla nonna pittrice Anna Grauso, concepisce il vestito come forma di sintesi perfetta tra ispirazione e indossabilità. Nel suo passato importanti collaborazioni con star internazionali come la cantante Madonna, Katia e Marielle Labeque e la violista Viktoria Mullova. 

Articoli correlati

Puma x Pokémon, la nuova collezione footwear per adulti e bambini

Redazione

& Other Stories, la Fall 2023 nel film Creativity Reigns con Nell Tiger Free

Paola Pulvirenti

Silvio Berlusconi, il mondo della moda ricorda l’iconico Cavaliere di stile

Paola Pulvirenti

Lascia un commento