Wondernet Magazine
MODA

Crida Milano, la collezione FW24 Metropoli del brand di Cristina Parodi

Crida Milano, la collezione FW24 del brand di Cristina Parodi
Crida Milano, brand creato da Cristina Parodi, continua il suo viaggio in Veneto, tra la laguna e le ville per ribadire che la moda italiana è artigianalità

Allure metropolitana, silhouette più asciutta e per la prima volta abiti e completi total black: tutto questo è la nuova FW24 di Crida Milano! È una svolta importante quella che il brand creato da Cristina Parodi e Daniela Palazzi ha presentato nella collezione Fall/Winter 24-25, introducendo il nero. Una scelta pensata per una donna meno romantica e più strong. Una donna che ha bisogno di uno stile grintoso per affrontare le incertezze, le fragilità e le paure del momento storico che stiamo vivendo.

Il brand continua il suo cammino attraverso il Veneto, tra lo splendore della laguna e la classicità delle ville palladiane, per ribadire che la moda italiana non è solo bellezza, lusso e immagine. È innanzitutto sostanza, fibre, tessuti, dettagli artigianali, decori che nel loro insieme rendono un look unico e speciale, ma anche e sempre easy to wear. Crida cresce, cambia, si rinnova ma resta fedele alla sua artigianalità italianità e sostenibilità. Per donne che vivono le città e sono cosmopolite, cittadine di un mondo in cui vogliono essere e non apparire.

Crida Milano, la collezione FW24 del brand di Cristina Parodi

Crida Milano, la FW24 Metropoli

Il focus come sempre è sugli abiti che, ispirati dai nomi delle città venete, acquistano splendore e importanza: il Venezia dress è nero, in seta con una profonda scollatura bordata di velluto. Così come il Dogaressa, uno slip dress sontuoso in satin nero, con una scollatura di grande effetto.

Crida Milano, la collezione FW24 del brand di Cristina Parodi

Nera è anche la maxi shirt di organza che si chiama Laguna, da indossare sopra un abito lungo essenziale e raffinato, e nero ovviamente è l’elegantissimo tuxedo. Ma ci sono anche gradazioni di grigio negli abiti e completi da giorno in faille e crepe di lana.

Crida Milano, la collezione FW24 del brand di Cristina Parodi

Fantasie retrò, illuminate da pennellate di colori, rendono speciali gli chemisier da giorno. E una preziosa seta metallica fa brillare l‘abito monospalla per le grandi occasioni. Lana e lurex si uniscono in un check di colori pastello per i nuovi coat e gilet.

Crida Milano, la collezione FW24 del brand di Cristina Parodi

Tabacco, rosa, azzurro e l’immancabile rosso aggiungono tocchi di luce al nero. Nella collezione FW24 di Crida Milano il quiet luxury diventa sempre più un moderno urban style: è ricca di pezzi da giorno facili da abbinare tra loro, dalle pencil skirt alle giacche over, dai nuovi raffinatissimi bomber, alle camicie e agli abiti con maniche a kimono.

Crida Milano, la collezione FW24 del brand di Cristina Parodi

Articoli correlati

Versace, nella Pre-Fall 2024 i codici della maison reinterpretati con sobria eleganza

Redazione Moda

Anteprima, la collezione Autunno/Inverno 2022-23 celebra la forza interiore delle donne

Redazione Moda

#iosonomadeinitaly, l’iniziativa di Altaroma per dare voce a tutti i creativi italiani

Redazione

Lascia un commento