Wondernet Magazine
MODA

Crida: la collezione A/I 2020 del brand di Cristina Parodi è un omaggio alle città italiane

La nuova collezione per l’Autunno/Inverno 2020 firmato da Crida, il brand fondato da Cristina Parodi insieme alla sua amica Daniela Palazzi. I nuovi modelli sono un omaggio all’Italia della pandemia e alle sue donne coraggiose.

Crida, il progetto fashion firmato dalla conduttrice Cristina Parodi e dalla sua migliore amica Daniela Palazzi, nasce dall’idea di un guardaroba senza stagione. La seta, tessuto preferito dalle due fondatrici e utilizzato per confezionare i capi, da vita ad abiti da indossare sia di giorno che di sera, in estate ma anche d’inverno. Tutto sta nella scelta dei giusti accessori e capi da abbinare agli abiti. Gli abiti di Crida possono essere accompagnati da caldi maglioni e stivali per renderli più confortevoli con le basse temperature. Vediamo nel dettaglio la collezione Crida Autunno/Inverno 2020.

Crida: la collezione nata durante il lockdown

Nel periodo del lockdown, mentre l’Italia si fermava e si alternavano paura e voglia di rinascere, Crida ha creato una collezione invernale fatta anche di tessuti più caldi, che potessero rispecchiare il desiderio di protezione e di forza, unita alla consapevolezza che bisognava andare avanti. Il brand, infatti, onora le donne e l’Italia nella sua nuova collezione Autunno/Inverno 2020. 

Crida Autunno/Inverno 2020: l’abito Bergamo

Cristina Parodi e Daniela Palazzi hanno voluto omaggiare la città simbolo della pandemia, nonché la loro città, con un modello. Si chiama “Bergamo” l’abito che unisce il rigore del fresco lana grigio al vezzo delle maniche scese a sbuffo, il tutto completato dal colletto baby rotondo con piccolo volant. Un cinturino di cuoio con turchese rappresenta la donna cool e grintosa, ma anche dolce ed elegante.

Crida Autunno/Inverno 2020

Crida Autunno/Inverno 2020: l’abito Brescia

Il modello “Brescia” è un mix tra maschile e femminile, in cui il principe di Galles, bianco e nero o panna e rosso, si accosta alla rouches di pizzo chantilly che ne ingentilisce le spalle e il collo. La sartoriali da uomo incontra il fitting seducente con la gonna pencil che si apre in uno spacco. Capi che racchiudono la forza delle donne che hanno dovuto pagare il prezzo più alto in questo periodo di grande difficoltà e che ora vogliono vestirsi nel modo più confortevole possibile sentendosi speciali.

Crida Autunno/Inverno 2020

Crida Autunno/Inverno 2020: gli abiti Firenze e Spoleto

Il modello “Firenze”, un’icona del brand si trasforma per la sera in un raffinatissimo abito lungo di chiffon. La fantasia mescola il grigio il rosa e il panna, ossia colori che ci danno energia, speranza e coraggio. Bicolor il nuovo modello “Spoleto”, nella sua versione grigio perla e panna oppure nero e rosa cipria con collo e polsini a contrasto.

Crida Autunno/Inverno 2020

Crida Autunno/Inverno 2020: il modello per la sera Sorrento

Un capo chic e iper femminile. Sempre dedicato alla sera il modello “Sorrento”, realizzato in twill color nudo e in crepe de chine blu navy, caratterizzato da un collo a corolla racchiuso da un nastro di velluto.

Crida Autunno/Inverno 2020

Crida Autunno/Inverno 2020: i modelli in cashmere

“Campiglio”, “Cortina” e “Aosta” sono tre abiti di purissimo cashmere.  Longuette il primo, al ginocchio e svasato il secondo, il terzo corto come un maxi-pull, con le maniche a balloon e il collo alto, adatti per ogni età e fitting femminile. La gonna Portofino a ruota in canvas verde militare è il pezzo più’ grintoso della collezione: abbinata ad un morbido maglioncino rosa racchiude i due volti della donna Crida, dolce e tosta, nello stesso tempo.

Crida Autunno/Inverno 2020

Crida Autunno/Inverno 2020: il cappotto Vicenza

In collezione anche l’unico capospalla firmato Crida. Un cappotto “Vicenza” dal taglio over con con profondi spacchi laterali e cintura a vestaglia. Perfetto sia di giorno che di sera grazie al suo color blu Navy.

Crida Autunno/Inverno 2020

 

Articoli correlati

I Piccoli GiosBrun, la collezione Primavera Estate 2020 del brand icona di eleganza e design italiano

Redazione Moda

Moschino, la campagna Primavera/Estate 2022 fa rivivere il glam anni Sessanta

Redazione Moda

Han So Hee prima ambassador coreana di Balenciaga

Redazione Moda

Lascia un commento