Decima serata della Mostra del Cinema di Venezia 81: i più bei look di attrici, ospiti e vip della serata. Le più attese? Sienna Miller e la Fiordelisi!
Penultimo giorno della Mostra del Cinema di Venezia 81! Finalmente siamo arrivati alla decima e penultima serata sul prestigioso red carpet. La lista dei film in concorso è stata chiusa dal documentario cinese Youth: Homecoming di Bing Wang. E da Love, la pellicola di Dag Johan Haugerud.
Tra i titoli fuori concorso Broken Rage di Takeshi Kitano e poi l’italiano Il tempo che ci vuole di Francesca Comencini, un racconto autobiografico del rapporto tra la regista e il padre Luigi Comencini. A brillare sul fronte internazionale c’è una raggiante Sienna Miller, in Laguna per il red carpet della sezione Orizzonti Corti. E poi una celeb in tendenza su Twitter già dalla mattina: Antonella Fiordelisi. La bella influencer campana ha mandato in fibrillazione i suoi milioni di followers.
I look della decima serata di Venezia 81
La decima serata del Festival del Cinema di Venezia 2024 si è aperta con il red carpet di presentazione di Orizzonti corti. A dominarlo non poteva che essere lei, Sienna Miller, in Giorgio Armani.
L’attrice ha scelto un abito lungo in velluto nero con spalline sottilissime e una scollatura profonda ed elegante. Un paio di occhiali da sole chic hanno completato l’insieme. Sandali Acquazzurra. Diva raffinata!
Maria Grazia Cucinotta ha indossato Tom Ford. Un abito nero con le maniche lunghe, col nodo in vita e lo spacco frontale, interprete di un’eleganza senza sforzo.
Gli accessori sono minimal. Unica eccezione, un collier Leopizzo con maglia a catena, diamanti e rubino centrale. Classe senza tempo!
Ancora nero anche per Chiara Francini in Alessandro Vigilante.
Un abito a sirena super aderente con dettagli cut-out. La collana di diamanti ha illuminato il look. Sensualona!
Antonella Fiordelisi in Vivien Luxury
Antonella Fiordelisi ha incantato pubblico e fotografi in Vivien Luxury. Un lungo abito blu notte a bustier decorato con piume e strass della collezione 2025.
Il tocco di stile? I guanti blu con le piume così come i gioielli, che si abbinano perfettamente all’abito. Impeccabile!
Bar Refaeli invece ha scelto Saint Laurent. Un abito aderente e sottilissimo con leggeri drappeggi, nella tonalità verde oliva amata da Anthony Vaccarello.
Collier e orecchini Leopizzo. Che dire? Il colore non è adatto nè alla super top nè al red carpet. Peccato. Rimandata!
Il red carpet delle attrici di Mare Fuori
Giovanna Sannino, l’attrice che ha interpretato Carmela in Mare Fuori, ha sfilato sul red carpet del Lido indossando per l’occasione un abito da sera custom made di Peter Langner, un abito evening in tulle blu notte, ricamato con paillettes e con decoltè quadrato, la vita segnata e un’ampia gonna.
Scarpe Louboutin e gioielli Bijou Brigitte. Davvero incantevole!
Infine Clotilde Esposito. L’ attrice partenopea che ha legato la sua popolarità a Mare Fuori ha sfilato anche lei con l’abito drappeggiato, uno stile che è stato certamente il più visto tar le star in questa edizione del Festival.
Il colore dell’abito monospalla cut out è giallo burro, altra tonalità molto in voga. Canarino!