Wondernet Magazine
Musica

Mika, il live da Versailles dove il pop incontra la musica classica

Mika, su Sky il live da Versailles
Domani sera su Sky, in prima TV assoluta, lo straordinario evento “Mika – Concerto a Versailles” dove la pop star libanese canterà i suoi successi più grandi accompagnato dalla Royal Opera di Versailles

“Mika – Concerto a Versailles” è un appuntamento imperdibile: uno show che mostra una prospettiva diversa della popstar internazionale, artista globale tra le più amate in Italia.  Anche quest’anno, Mika tornerà a sedere al tavolo dei giudici di X Factor, in arrivo dal 16 settembre su Sky.

Nato a Beirut il 18 agosto 1983, Mika, pseudonimo di Michael Holbrook Penniman Jr., ha esordito nel 2007 con la hit “Grace Kelly”. Vincitore di numerosi premi, tra i quali quattro World Music Awards e un Brit Award, Mika ha uno stile glam rock tutto suo ed un’estensione vocale molto ampia, che gli permette di padroneggiare facilmente il falsetto. Maestro anche di stile e fashion icon, l’artista ha indossato spesso abiti creati per lui da Maria Grazia Chiuri e da Pierpaolo Piccioli.

Mika, su Sky il live da Versailles
Photo credits: Cyril Moreau©/Bestimage/Sky

“Mika – Concerto a Versailles”

«Voglio dimostrare di essere il prodotto dell’incontro tra il mondo classico e quello pop», dice Mika. Parole che suonano come una vera e propria promessa. Che verrà mantenuta giovedì 29 luglio quando, in prima tv assoluta, approderà su Sky e Now il suo eccezionale live “Mika – Concerto a Versailles”. Uno straordinario evento registrato presso la leggendaria Royal Opera di Versailles, il luogo che porta l’arte ai più alti livelli nel cuore di una reggia in cui si è scritta la storia.

Mika, su Sky il live da Versailles
Photo credits: Cyril Moreau©/Bestimage/Sky

La scaletta del concerto

Nel corso del concerto, registrato lo scorso 16 dicembre, trovano posto i brani più amati della carriera di Mika, da “Grace Kelly” ad “Ice Cream”, passando per “Lollipop”, “Elle Me Dit” e “Love Today”, oltre ad alcune cover a sorpresa. Una performance unica ed emozionante, che riesce ad essere allo stesso tempo classica ed emozionante, acustica e spettacolare, intima e grandiosa.

Accompagnato dall’orchestra della Royal Opera di Versailles, diretta da Stefan Plewniak, Mika accoglierà sul palco alcuni grandi e prestigiosi ospiti, come il violoncellista Gautier Capuçon, il chitarrista classico Thibaut Garcia o il controtenore Jakub Józef Orliński. E ancora, il pianista e tastierista Vincent Bidal, la soprano Ida Falk-Winland e il coro Gospel Pour 100 Voix. Non mancheranno il cantante britannico Max Taylor e il chitarrista Timothy Van Der Kuil, musicisti di lungo corso e membri storici della band con cui Mika, nel corso della sua carriera, ha girato il mondo con i suoi tour.

Mika, su Sky il live da Versailles
Photo credits: Cyril Moreau©/Bestimage/Sky

Il concerto di Mika all’Opera Royal di Versailles, in arrivo in prima tv assoluta giovedì 29 luglio alle 21:15 su Sky Uno e in simulcast su Sky Arte, sarà inoltre sempre disponibile on demand, visibile su Sky Go e in streaming su Now.

Articoli correlati

Selena Gomez torna a cantare in spagnolo: arriva il singolo “Baila Conmigo”, un featuring con Rauw Alejandro

Redazione

“Storie di un’altra estate”: le canzoni di Diodato diventano una docu-serie con tanti ospiti

Anna Chiara Delle Donne

Robbie Williams: esce oggi “Lost”, il singolo che anticipa l’album “XXV”

Redazione

Lascia un commento