Wondernet Magazine
Televisione

Temptation Island ultima puntata: le coppie che ce l’hanno fatta e quelle che sono scoppiate

Temptation Island, il riassunto dell’ultima puntata
Si è conclusa ieri la decima edizione del reality di Canale 5, dedicato a esplorare i sentimenti di sei coppie, pronte a mettersi in gioco per 21 giorni.

Le coppie trascorrono tutta la durata del programma separate, accanto a dei tentatori e delle tentatrici. Tra gelosie, risentimenti, scoppi d’ira, attrazioni, complicità e dubbi, scopriamo insieme dove è approdato il travagliato percorso delle coppie selezionate quest’anno a Temptation Island.

Condotta per l’ottavo anno consecutivo da Filippo Bisciglia, Temptation Island quest’anno è andata in onda dal 30 giugno al 27 luglio per un totale di sei puntate.

Temptation Island, i falò di confronto delle due coppie rimaste

Manuela e Stefano

Il rapporto tra Manuela e Stefano, già compromesso al momento dell’ingresso nel programma, è andato definitivamente e irrimediabilmente deteriorandosi. Sempre più attratta dal single Luciano, modello di 27 anni, Manuela decide di lasciarsi andare, mettendo da parte tutti i dubbi che la affliggevano. I due, durante un’esterna in riva al mare, si scambiano un bacio appassionato, in seguito al quale Manuela chiede un falò di confronto immediato.

Temptation Island, il riassunto dell’ultima puntata

Filippo Bisciglia le comunica che, data l’ora tarda, il falò avverrà la sera successiva, come da programma in conclusione del reality. Quando Stefano vede le immagini della fidanzata Manuela, si lascia prendere dall’ira e inizia a prendere a calci quello che trova nel pinnettu. Il falò di confronto tra i due è molto acceso. Manuela e Stefano si rinfacciano le rispettive mancanze. L’atteggiamento sbruffone di Stefano porta Manuela anche a trascendere, dando uno schiaffo all’ormai ex fidanzato. Calmatisi, entrambi si lasciano andare alle lacrime. La coppia decide di dividersi e si saluta con un abbraccio. Tornati dai rispettivi tentatori, Manuela e Stefano decidono di uscire con loro.

Temptation Island, il riassunto dell’ultima puntata

Natascia e Alessio

Sempre più complice con il single Samuele, Natascia mostra tutta la sua indecisione in merito alla relazione con Alessio. Ipotizza di riuscire a essere più felice solo trovando il coraggio e la forza di lasciarlo. Visto il video, Alessio è piccato e afferma convinto che sarà lui a trovare questo coraggio e questa forza. Una volta arrivati al falò di confronto, però, le cose cambiano. Inizialmente Alessio si dichiara deluso da Natascia e dal modo in cui ha affrontato il programma. Natascia, invece, non ritiene di avergli fatto torto, ma sostiene di essere stata semplicemente sé stessa e che, forse, questa Natascia non è quella che lui vuole. Alessio prova a mostrarsi indifferente e a mantenere il punto sulla volontà di trovare abbastanza coraggio e forza per troncare la loro storia.

Temptation Island, il riassunto dell’ultima puntata

Ben presto, però, la commozione prende il sopravvento e Alessio dichiara di non voler lasciare il programma senza di lei. Natascia, all’inizio titubante, decide di dargli fiducia. Nessuno dei due è, infatti, davvero pronto a lasciar andare l’altro perché il sentimento è ancora forte. Natascia e Stefano decidono di lasciare insieme il programma e di ripartire con una consapevolezza nuova degli errori commessi nella relazione.

Temptation Island, un mese dopo

Come da tradizione, alla fine della stagione, Filippo invita le coppie che hanno partecipato al programma a tornare sull’isola e a raccontare agli spettatori come stanno andando avanti le proprie vite.

Valentina e Tommaso

La coppia formata da Valentina e Tommaso è scoppiata nel corso del programma. Un mese dopo, i due non sono tornati insieme, nonostante le insistenze di Tommaso. Valentina, infatti, si dichiara desiderosa di vivere la sua vita in libertà, senza doversi preoccupare della gelosia di Tommaso. Il ragazzo, però, è convinto di poterla riconquistare e minimizza anche l’avvicinamento alla single Giulia. Chiamata in causa, la tentatrice dà la sua versione dei fatti, che non coincide con quella di Tommaso. Il ragazzo, infatti, sarebbe stato pronto a sbilanciarsi nei suoi confronti, se lei non lo avesse frenato. Versione opposta a quella che aveva riportato Tommaso, poco prima. Valentina continua, però, a giustificare Tommaso, come giustamente le fa notare Filippo.

Temptation Island, il riassunto dell’ultima puntata

Claudia e Ste pronti alle nozze

Claudia e Ste sembrano aver ritrovato l’affiatamento di un tempo. Condividono entusiasti la gioia per i preparativi delle imminenti nozze e portano un invito al conduttore Filippo Bisciglia. La coppia sembra rinata e pronta ad affrontare un futuro insieme, senza più dubbi o ripensamenti. Entrambi raccontano che adesso parlano molto di più e hanno finalmente ritrovato, sotto tutti i punti di vista, la complicità perduta.

Temptation Island, il riassunto dell’ultima puntata

Jessica e Alessandro

Jessica e Alessandro si sono lasciati, una volta per tutte. Alessandro è andato a casa di Jessica per recuperare le sue cose, in primis i suoi amati pesi. Alessandro sembra essere ancora arrabbiato con Jessica per come si è comportata durante il programma. I due stanno proseguendo la conoscenza, rispettivamente, con la tentatrice Carlotta e con il tentatore Davide. Nessuno dei due tentatori si è, però, presentato in trasmissione per dire la propria sulla relazione.

Temptation Island, il riassunto dell’ultima puntata

Floriana e Federico a Temptation Island hanno ritrovato la complicità

Floriana e Federico sono più innamorati che mai. Ritrovata la complicità, parlano nuovamente di matrimonio, tra i progetti futuri. Federico ha capito i suoi errori e che Floriana è la donna della sua vita e non può permettersi di perderla. Floriana sta vedendo, nei fatti, cambiamenti concreti. Il ragazzo è più attento nei suoi confronti e mostra gentilezze e premure che prima capitavano di rado. I due salutano Filippo, ringraziandolo per la meravigliosa esperienza di Temptation Island, che li ha aiutati a capire come cambiare e salvare la propria relazione.

Temptation Island, il riassunto dell’ultima puntata

Manuela e Stefano

Manuela e Stefano si sono definitivamente lasciati. Un mese dopo, entrambi tornano in trasmissione con i rispettivi tentatori. Manuela e Luciano raccontano, felici, a Filippo le novità sulla loro relazione. Luciano ha presentato, in videochiamata, la sua famiglia a Manuela e sua madre è molto contenta di questa storia.

Temptation Island, il riassunto dell’ultima puntata

Stefano e Federica hanno deciso di proseguire la loro conoscenza al di fuori del programma. Federica è andata a casa di Stefano per diversi giorni. I due sembrano affiatati, nonostante qualche dubbio espresso da Federica. La ragazza teme, infatti, che Stefano non sia ancora davvero pronto a dimenticare Manuela e a lanciarsi in una nuova relazione.

Temptation Island, il riassunto dell’ultima puntata

Natascia e Alessio sognano di sposarsi

Natascia e Alessio sono ancora insieme. Entrambi hanno compreso i propri errori e stanno provando a migliorarsi, giorno dopo giorno. I due si sorridono complici e raccontano come siano cambiate le loro vite dopo Temptation Island. Natascia e Alessio confidano a Filippo che sognano di sposarsi e fare tre figli.

Temptation Island, il riassunto dell’ultima puntata

Articoli correlati

“L’Eredità”: il gioco con Flavio Insinna torna con nuove puntate a sostegno della Protezione Civile

Redazione

Amici, da oggi al via la ventesima stagione: tra i professori Arisa e Lorella Cuccarini

Redazione

“Il volto delle parole”: Alessio Boni torna in TV per raccontare la storia dell’Istituto Enciclopedia Italiana Treccani

Anna Chiara Delle Donne

Lascia un commento