Wondernet Magazine
Borse e valigie Scarpe

Fendi, le borse e le scarpe della prima collezione di Kim Jones per l’Autunno/Inverno 2021-22

Fendi, le borse e le scarpe della prima collezione di Kim Jones
Gli accessori disegnati da Kim Jones per la sua collezione di debutto nel prêt-à-porter per Fendi sono disponibili ora nelle boutique e sul sito della Maison

A febbraio, Kim Jones ha fatto il suo debutto nel prêt-à-porter per Fendi sulla passerella Autunno/Inverno 2021, con capi e accessori straordinari. La maison romana ha ora rilasciato sul sito e nelle sue boutique la nuova collezione di borse e scarpe disegnate dal direttore creativo.

Una nuova visione, quella di Kim Jones, aperta alla bellezza e stimolata dalla passione per l’arte. L’heritage di Fendi viene riletto attraverso una prospettiva tutta nuova, che celebra l’eleganza italiana e offre un’esperienza di lusso super femminile. Un tributo alle donne della Maison, che ne hanno custodito la preziosa eredità.

Come rivela il direttore creativo delle collezioni donna di Fendi: «Qui sono circondato da donne forti e determinate che amo e rispetto: voglio portare la loro energia in tutto quello che faccio».

Fendi, le nuove borse per l’Autunno/Inverno 2021-22

Tra le borse della prima collezione di Kim Jones per Fendi, la First bag, una morbida pochette con l’iconico logo “F” incorporato nella chiusura. È disponibile in diversi materiali: in nappa, in pitone, in pelle o in visone, e in due misure, la Medium e la Small. I colori vanno dal nero al marrone al beige e al rosa, oltre al bicolore della versione in pregiata pelle di pitone.

Fendi, le borse e le scarpe della prima collezione di Kim Jones

Una vera chicca è la mini bag Nano Fendi First Charm, versione micro della First: un gioiellino di appena 10 centimetri per 11,5, adatto a custodire piccoli oggetti come le AirPods, la carta di credito o il rossetto.

Tra le altre borse anche le nuove versioni dell’iconica borsa Peekaboo ISeeU, della shopper Fendi Sunshine, della Baguette e del secchiello Mon Tresor. Inoltre nella collezione altri oggetti di pelletteria come pochette, portafogli e cinture. 

Il sandalo Fendi First

Per quanto riguarda le calzature, c’è il sandalo Fendi First, con tacco scultura a forma di F diagonale in metallo dorato. Disponibile nella versione in pelle, sia in rosa che in marrone, o nella variante super fluffy in montone, bianco o rosa.

Fendi, le borse e le scarpe della prima collezione di Kim Jones

La collezione comprende anche alcuni gioielli con motivo Fendi O’Lock, come gli orecchini o il mono orecchìno, il fermaglio per capelli, l’anello e il choker. Un’altra serie di gioielli è realizzata con il motivo FF Karligraphy.

Articoli correlati

“The Twenty”, in arrivo la nuova collezione firmata da Nike e Off-White

Redazione

Lil Nas X: già sold out le tetre Satan Shoes con il sangue del rapper

Paola Pulvirenti

“Club Marcella On Tour”: prosegue il percorso a tappe dell’iconica bag di Gianni Chiarini

Lascia un commento