Wondernet Magazine
MODA

Fendi: Kim Jones è il nuovo direttore creativo delle collezioni Donna

Fendi ha scelto il suo nuovo direttore creativo per le collezioni Donna. Si tratta di Kim Jones, già alla guida di Dior Men (che non lascerà). Il benvenuto di Silvia Venturini Fendi.

Doppietta per lo stilista inglese Kim Jones. La maison romana Fendi lo ha scelto come nuovo direttore creativo per le collezioni Donna della sezione Haute Couture, Pret-à-porter e pellicceria. Jones lavorerà fianco a fianco con Silvia Venturini Fendi, che continuerà ad occuparsi della collezione Uomo ed accessori di Fendi. Lo stilista rimarrà anche a capo della direzione artistica di Dior Men, ruolo che svolge dal 2018, lavorando cosi per due delle case di moda più prestigiose al mondo.

Kim Jones nuovo direttore creativo

Londinese, 46 anni, Kim Jones farà il suo debutto nella casa di moda Fendi con la collezione prêt-à-porter Autunno/Inverno 2021-22 che andrà in scena a Milano il prossimo Febbraio alla Fashion Week. «Poter entrare a far parte di Fendi e continuare il mio lavoro per Dior Uomo è un enorme privilegio.» ha dichiarato Kim Jones. «Vorrei ringraziare profondamente Monsieur Arnault, Pietro Beccari, Serge Brunschwig e Silvia Venturini Fendi per questa incredibile opportunità. Lavorare in due maison così prestigiose è un vero onore come designer.»

Credits: Instagram @fendi

Il benvenuto di Silvia Venturini Fendi

La notizia dell’arrivo dello stilista inglese nella casa di moda ha scatenato gli entusiasmi del presidente del Gruppo Lvmh, Bernard Arnault, di cui la Maison romana fa parte. «È un grande talento e da quando è entrato a far parte, ha continuamente dimostrato la sua capacità di adattarsi ai codici e al patrimonio delle case Lvmh rivisitandoli con grande modernità e audacia. In Fendi, sono convinto che la sua visione e passione contribuiranno fortemente al successo delle collezioni femminili .»

Anche Silvia Venturini Fendi, erede della famiglia, ha dato il suo caloroso benvenuto a Kim Jones su Instagram: «Benvenuto! Sono davvero felice di averti con noi amico mio. Sono davvero elettrizzata del nostro futuro insieme».

 

Articoli correlati

Convivio 2022 sport e couture: la forza del glamour al servizio della solidarietà

Paola Pulvirenti

REDValentino, la collezione Autunno/Inverno 2021 omaggia la Gen Z

Paola Pulvirenti

Louis Vuitton Men: la sfilata Pre-Fall 2024 a Hong Kong tra moda, arte e tecnologia

Redazione Moda

Lascia un commento