Wondernet Magazine
MODA NUOVI ARTICOLI PERSONAGGI

Meghan Markle presenta la sua charity capsule collection

Meghan Markle ha presentato ieri a Londra, alla vigilia della London Fashion Week, la capsule collection da lei stessa ideata assieme a suoi amici designer, nell’ambito di un’iniziativa a sostegno delle donne disoccupate curata da Smart Works.

Si chiama “Smart Set” la charity capsule collection creata in collaborazione con Marks & Spencer, John Lewis, Jigsaw e Misha Nonoo, designer amici di Meghan Markle. È composta da cinque pezzi, tutti molto “basic” e tutti a prezzi accessibili: un abito a trapezio di Marks & Spencer disponibile in due colori, blu e nero (£ 19,5),  una tote bag di John Lewis in pelle marrone chiaro da (£ 109) un blazer di Jigsaw (£ 199) ed un completo composto da  pantaloni (£ 120) e camicia (£ 125) di Misha Nonoo.

La camicia della capsule Smart Set (Misha Nonoo)

Smart Works offre supporto alle donne disoccupate

Per ogni articolo acquistato durante la vendita della collezione, che dovrebbe durare almeno due settimane, uno verrà donato a Smart Works. L’associazione fornisce alle donne sia il vestiario per i colloqui, che gli strumenti per reinserirsi, come coaching mirati a ritrovare le capacità e potenziare l’autostima. Durante la sua attività, Smart Works ha aiutato oltre 11.000 donne. Per il 2019,  mira a vestirne altre 3.500. L’associazione è composta da un team di 300 volontari ed ha due uffici a Londra e altre sedi a Edimburgo, Manchester, Reading, Birmingham e Newcastle.

L’abito a trapezio della capsule Smart Set (Marks&Spencer)

Il ritorno di Meghan alla vita pubblica dopo la nascita di Archie

La duchessa del Sussex è tornata agli impegni ufficiali dopo la nascita del figlio Archie a maggio. Per la presentazione della collezione Smart Set, che ha avuto luogo nel flagship shore di John Lewis, Meghan ha indossato lo stesso blazer “portafortuna” scelto anni fa per il colloquio che le ha dato la prima occasione di lavoro. Meghan Markle ha approfittato dell’occasione per togliersi qualche sassolino dalla scarpa. Ha lanciato una dichiarazione impegnativa di adesione piena al suo ruolo di membro della famiglia reale britannica. “Sono dove voglio essere”, ha dichiarato la Duchessa: Forse intende mettere a tacere le critiche e i pregiudizi malevoli scagliati senza sosta contro di lei dai tabloid del Regno Unito.

Il Duca e la Duchessa del Sussex, Harry e Meghan

 

 

Articoli correlati

Isabel Marant, la campagna SS23 ispirata ai pezzi iconici degli anni ’90

Chiara Sorice

Fendi: nella capsule Estate 2021 l’iconico logo FF diventa psichedelico

Paola Pulvirenti

Georgina Rodriguez è il volto della nuova campagna FW22 di Genny

Paola Pulvirenti

Lascia un commento