Wondernet Magazine
FASHION WEEK

AltaRoma al via dal 15 settembre: sarà «un’edizione speciale», dice il presidente Silvia Venturini Fendi

altaroma settembre 2020
Prenderà il via martedì 15 settembre la September Issue della settimana della moda a Roma, tra innovazione e tradizione.

L’edizione di AltaRoma in programma nella capitale, a Palazzo Brancaccio, dal 15 al 17 settembre, sarà “un’edizione speciale”. Così annuncia in una nota la presidente della società consortile, Silvia Venturini Fendi – i cui soci sono Camera di Commercio di Roma, Regione Lazio, Città Metropolitana e Risorse per Roma.

Altaroma sarà fisica e in digitale

Oltre a prevedere gli eventi fisici a Palazzo Brancaccio, Ataroma sarà verrà proposta al pubblico in digitale su una piattaforma creata per l’occasione: digitalrunway.altaroma.it. La piattaforma sarà attiva come programmazione in streaming per i mesi di settembre e ottobre.

AltaRoma
AltaRoma gennaio 2020 – Photo Credits: AltaRoma

Le parole del presidente di AltaRoma Silvia Venturini Fendi

«Questa è un’edizione speciale»  – ha precisato Silvia Fendi. – «Non solo perché rappresenta parte del compimento del lungo processo di riposizionamento di AltaRoma, ma soprattutto perché, nonostante le oggettive difficoltà siamo riusciti a ricreare quell’atmosfera di dinamismo e fermento che hanno fatto della settimana della moda di Roma il punto di riferimento per studenti, designer emergenti e giovani talenti, concentrando in tre giorni un programma ricco di appuntamenti».

«A loro abbiamo dedicato tutti i nostri sforzi per cercare di essere presenti anche dal vivo, non solo online, affinché non venissero a mancare, in una situazione così critica, tutti quegli strumenti e quelle opportunità necessarie al sostegno delle proprie attività. Inoltre, la vicinanza con le date della Fashion Week di Milano e con le altre manifestazioni di moda che si stanno tenendo a settembre, restituirà ancora meglio il senso dell’azione sinergica e di sistema che stiamo portando avanti a favore dei giovani talenti del Made in Italy».

AltaRoma
Altaroma gennaio 2020 Ginevra Odescalchi – Photo Credits: AltaRoma

Torna Who is on next?, dedicato ai designer emergenti

Nella tre giorni di manifestazioni di moda si succederanno presentazioni, show. Ci sarà anche la consueta finale di Who is on next?. Il concorso, promosso da Altaroma in collaborazione con Vogue Italia, sostiene e dà visibilità ai designer emergenti. In questa edizione presenta una novità: verrà infatti aggiunta la sezione uomo al pret a porter e agli accessori. 

 

Articoli correlati

Aigner torna a sfilare a Milano con la SS24, ispirata al movimento Arts and Crafts

Paola Pulvirenti

Issey Miyake, abiti come sculture in tessuto per la Primavera-Estate 2023

Redazione Moda

Fendi, la sfilata Primavera/Estate 2024 ispirata all’iconica collezione di Karl Lagerfeld

Redazione Moda

Lascia un commento