Wondernet Magazine
BEAUTY

Back to School in bellezza: la beauty routine per teenagers

Nelle prossime settimane, migliaia di ragazzi torneranno a scuola per iniziare un nuovo anno. Tra norme anti-covid e stress da interrogazioni, alcuni consigli Back to School per prendersi cura della propria pelle e stare bene con se stessi.

Gli anni del liceo rimangono nella memoria di ognuno di noi e viverli al meglio è il desiderio di ogni studente. Quest’anno il ritorno a scuola sarà molto diverso dagli altri. Le norme da rispettare per evitare i contagi da coronavirus influenzeranno molto la vita sociale e scolastica, uno stress maggiore che andrà a sommarsi allo studio. La distanza sociale, indossare le mascherine e ingienizzare bene le mani sono solo tre dei comportamenti fondamentali per tenere lontano il Covid-19.

Back to School: consigli di bellezza per rimanere positivi

Per tenere alto il morale in una situazione non facile, ma ben gestibile, arriva in aiuto delle studentesse una routine di bellezza giornaliera veloce ed efficace. Utilizzare prodotti adatti alla propria skincare al mattino, in combinazione con un tocco leggero di make-up, renderà il Back To School molto più piacevole e gioverà alla pelle del viso.

Gli step fondamentali: detergere e idratare

Detergere e idratare il viso di prima mattina sarà fondamentale con l’uso costante delle mascherine protettive. Una volta sveglie vi consigliamo di lavare il viso con un detergente specifico per il vostro tipo di pelle: non aggressivo per quelle secche, purificante per quelle grasse. Sciacquate bene con dell’acqua tiepida cosi da preservare lo stato della pelle. Subito dopo applicate una crema viso cosi da poter idratare e nutrire la cute, messa “sotto pressione” dalle mascherine. Come per il detergente, anche la crema viso deve essere idonea al vostro tipo di pelle.

Dr. Jart+ Vital Hydra Solution Crema Gel Idratante

 

Back to School: come truccarsi a scuola

La maggior parte degli Istituti superiori permette ai propri studenti di utilizzare il make-up seppur in modo leggero. Quest’anno, con l’utilizzo delle mascherine e del poco tempo a disposizione, gli step per un trucco naturale e radioso saranno ancora più veloci e allo stesso tempo efficaci. Gli occhi saranno il focus per apparire riposate anche alle 8 del mattino.

Il prodotto must-have sarà sicuramente il correttore. Sceglietelo leggermente più chiaro rispetto al vostro tono di pelle cosi da rendere più luminosa la zona dell’occhiaia. E se l’area è particolarmente scura, prima utilizzate un prodotto correttivo, come un correttore aranciato, per andare ad attenuare la discromia.

Deborah Milano Formula Pura Correttore Fluido

 

Secondo step per un make-up Back to School veloce e naturale è sicuramente l’applicazione del mascara. Gli occhi saranno al centro dell’attenzione e utilizzare un buon mascara volumizzante e incurvante farà risplendere il vostro sguardo. Ultimo step un burro cacao super idratante e leggermente pigmentato, cosi da lenire le labbra e donarle un pò di colore una volta tolta la mascherina in classe.

 

Articoli correlati

Grammy Awards 2022: i migliori beauty look della serata

Redazione

Guerlain, l’incantevole giardino fiorito alla Rinascente di Milano

Paola Pulvirenti

Kiko X Wonder Woman, una capsule collection ispirata all’eroina femminile

Redazione

Lascia un commento