Wondernet Magazine
Casual e streetwear

“When together”: ritrovarsi dopo l’isolamento nella campagna Diesel Primavera/Estate 2021

Diesel "When together", la campagna SS21
Diesel celebra l’amore e il superamento delle assenze, che hanno segnato i mesi di pandemia, con la campagna “When together” per la Primavera Estate 2021.

«Quando siamo distanti, la testa ripercorre ciò che il cuore non riesce a cancellare. Quando siamo insieme, tutto il resto non conta»Con queste parole, Diesel presenta la campagna SS21 “When Together”. Un ritratto dell’assenza e del desiderio, raccontato attraverso le parole, i ricordi e i messaggi di 16 persone che hanno vissuto per un periodo lontano dal proprio partner, che hanno provato tutti gli stati d’animo legati a questa condizione e che alla fine si sono ricongiunte in un turbinio di emozioni.

La campagna, la prima elaborata con il Direttore Creativo Glenn Martens, consiste in uno short film diretto dalla documentarista Cheryl Dunn. “When Togheter” mostra otto coppie, che si ritrovano dopo un periodo di separazione. Ogni gesto, ogni carezza, ogni bacio è una nuova prima esperienza, e il ritrovarsi diventa un riscoprirsi.

 “When Togheter”, lo short film della campagna Diesel SS21

Le otto coppie protagoniste sono state scelte attentamente dalla regista. Coppie di ogni genere, background, etnia ed esperienza. Sono Aj e Mike, Noi e Teydie, Merilyn e Sean, Miguel & Justice, Michelle e Martin, Basie e Cassandra, Oscar e Alexa, Sylke & Delroy.  Otto coppie newyorkesi, che hanno vissuto in modi diversi l’isolamento. Alcuni separati solo da una via, altre da centinaia di chilometri. Alcuni di loro hanno vissuto lontani per un breve periodo, altri fino a 8 mesi.

Diesel "When together", la campagna SS21

Anche “When together”, come le altre campagne Diesel, è uno specchio della società.  «Diesel, per me, è sempre stata una protagonista radicale, con la sua schietta onestà e il suo senso dell’umorismo», ha commentato Glenn Martens. «La sua voce unica ne ha fatto un’innegabile icona culturale. Voglio celebrare i valori fondanti di Diesel e ricominciare costruendo ponti attraverso un messaggio di speranza, ottimismo e inclusività. Stiamo veramente lavorando per un futuro migliore».

Articoli correlati

Levi’s X New Balance: i due brand di nuovo insieme in una capsule per l’Autunno/Inverno 2021

Redazione Moda

La felpa hoodie: un must have comodo e chic per questo Autunno/Inverno 20-21

Redazione Moda

Coach X Champion: la campagna SS21 con Paloma Elsesser e TikTok star

Paola Pulvirenti

Lascia un commento