Wondernet Magazine
MODA

Napapijri, Christopher Raeburn è il primo global creative director del brand

Christopher Raeburn primo global creative director di Napapijri
Il designer britannico Christopher Raeburn è stato nominato global creative director di Napapijri. Il primo in questo ruolo in 36 anni di storia del brand!

Napapijri ha scelto Christopher Raeburn come global creative director. Il designer britannico, che da sempre ha dimostrato attraverso le sue collezioni un forte impegno verso la sostenibilità, debutterà inizialmente con una capsule per la Primavera/Estate 2025. Mentre la prima intera collezione uomo/donna realizzata sotto la sua supervisione arriverà con l’Autunno/Inverno 2025. La nomina dello stilista si accompagna al desiderio di alzare il livello creativo del marchio di Vf Corp.

Marchio che, nei suoi 36 anni di storia, mai aveva avuto una figura di questo tipo. «Sono felice di unirmi a Napapijri», ha sottolineato Raeburn, che questa sera sarà presente a Milano alla presentazione della FW24. «Mi appassiona la creazione di design autentici, funzionali e responsabili che incorporano materiali e prodotti innovativi. Napapijri è un marchio che incarna veramente questi valori. E sono entusiasta di lavorare con il team e di esplorare l’incredibile archivio Napapijri. Insieme, eleveremo i nostri prodotti con modernità, moda funzionale e innovazione digitale».

Christopher Raeburn X Napapijri 

Raeburn fa già parte del gruppo statunitense avendo precedentemente ricoperto il ruolo di direttore creativo globale e collaboratore esterno per Timberland, altro marchio di Vf. La collaborazione dunque si basa sull’incontro tra l’etica del design di Raeburn, remade, reduced, recycled e la dedizione di Napapijri verso la sostenibilità. Proprio come forma più radicale di creatività attraverso il design e l’innovazione.

Christopher Raeburn primo global creative director di Napapijri

Temi che saranno sviluppati, lavorando a stretto contatto con i vari team. «Siamo lieti di dare il benvenuto a Christopher Raeburn nella famiglia Napapijri», ha concluso Silvia Onofri, presidente del brand. «Christopher è un designer visionario. La cui leadership creativa e la cui esperienza saranno fondamentali per elevare il marchio. E per plasmarne la direzione futura. L’incontro tra il suo ethos unico e l’approccio originale di Napapijri alla moda lifestyle è destinato a parlare in modo autentico alla nostra community. E a generare conversazioni culturalmente rilevanti».

Articoli correlati

Ora è l’intimo a fare da abito: una tendenza audace e maliziosa sempre più in voga tra le fashioniste più spregiudicate

Michelle Scalzo

Antonio Marras: la Pre-Fall 23 tra fiori e piante a Badde Salighes, in Sardegna

Paola Pulvirenti

Prénatal: la nuova collezione Primavera Estate 2020 è un mix di energia, stile e comodità

Redazione

Lascia un commento