Wondernet Magazine
MODA NUOVI ARTICOLI

Louis Vuitton, la campagna Holiday 2023 è una festa incantata tra moda e magia

Louis Vuitton ha svelato la sua straordinaria campagna Holiday 2023. Un’esperienza che va oltre la moda, e si trasforma in un’avventura narrativa affascinante

Louis Vuitton inaugura la stagione delle Festiva con la sua campagna Holiday 2023, realizzata da Oliver Hadlee Pearch sotto la direzione creativa di Charles Levai e Kevin Tekinel. Dalla collaborazione con il regista Lope Serrano è nato inoltre un accattivante cortometraggio. Il primo capitolo di una serie narrativa in arrivo nel mese successivo alle festività.

La campagna Holiday 2023 si sviluppa attorno al ritorno dell’amata mascotte di Louis Vuitton, Vivienne, accompagnata dal suo compagno Teddy della stagione precedente. Ambientato in un incantevole atelier Louis Vuitton, il cortometraggio trasporta gli spettatori in una dimensione incantata, tra realtà e fantasia. Ed offre uno sguardo nel dietro le quinte degli atelier, dove abili artigiani danno vita con maestria alle iconiche creazioni della maison.

Louis Vuitton, la campagna Holiday 2023

Louis Vuitton, la campagna Holiday 2023

Nel cortometraggio Vivienne e Teddy cercano di impossessarsi di uno dei regali. Ma con il loro comportamento provocano involontariamente un imprevisto arresto del tempo. E così, le scene movimentate si trasformano in sculture statiche. La narrazione è arricchita da una raccolta di fotografie che ritraggono Vivienne in scenari incantevoli, tra icone dei celebri bauli LV e reinterpretazioni fantasiose dei classici del marchio.

Come accennato, questo è il primo capitolo di una storia in continua evoluzione. La decisione di presentare la campagna Holiday come una serie si dimostra astuta da parte di Louis Vuitton. Trasmette infatti una narrazione sostenuta e divertente che mantiene la presenza del marchio per tutta la stagione, superando l’approccio convenzionale “one-and-done”.

Louis Vuitton, la campagna Holiday 2023

Caratterizzata da ambizione, giocosità e inclusione, la campagna per le Feste di Natale 2023 infonde l’inconfondibile identità Louis Vuitton nella classica narrazione delle festività. La maison in questo modo continua a dimostrare la sua abilità nel trasformare la stagione delle Feste in un’esperienza straordinaria, ancorata alla sua eredità di viaggi e all’approccio distintivo alle campagne di moda.

Articoli correlati

Miu Miu: la campagna “Always New, Always Miu” che celebra il Capodanno cinese

Redazione

H&M Foundation annuncia il ritorno di Global Change Award 2022

Redazione

Louis Vuitton: la sfilata Cruise 2023, nomade e futuristica

Paola Pulvirenti

Lascia un commento