Wondernet Magazine
Beachwear MODA NUOVI ARTICOLI

Fendi Astrology: Irina Shayk volto della capsule con stampe zodiacali per l’Estate 2023

Fendi Astrology, la capsule beachwear SS23 con i segni zodiacali
I codici di Kim Jones, le stampe zodiacali di Karl Lagerfeld e l’aria del Mediterraneo si uniscono nella collezione estiva Fendi Astrology, adatta a giornate in spiaggia e serate all’aperto

Di che segno sei? La nuova capsule Fendi Astrology, con i segni zodiacali e le stampe originariamente disegnate da Karl Lagerfeld, include tutti le 12 costellazioni astrologiche. È ispirata alle collezioni degli archivi della Maison, Primavera/Estate 1990 e Primavera/Estate 1993. Insieme naturalmente ai codici chiave stabiliti dal Direttore Artistico Couture e Womenswear Kim Jones.

La capsule Fendi Astrology è caratterizzata da un’audace irriverenza che fa leva sull’innato senso di divertimento e funzionalità di Fendi. Le stesse silhouette sportive indossate sulla passerella del 1993 diventano i costumi da bagno di questa stagione, ora realizzati in lycra riciclata.

Fendi Astrology SS23, la campagna con Irina Shayk

Per presentare la capsule Astrology SS23, Fendi ha realizzato una campagna pubblicitaria. Ne è protagonista la supermodella Irina Shayk, immortalata da Steven Meisel in un set fresco e soleggiato. La celebrazione perfetta dell’estate in stile Fendi! Un cielo azzurro brillante, un’ampia terrazza affacciata sul mare e dettagli gialli Fendi che richiamano ombrelloni e teli da spiaggia, fanno da sfondo a questa colorata campagna.

Fendi Astrology, la capsule beachwear SS23 con i segni zodiacali
Irina Shayk nella campagna Fendi Astrology

I capi della collezione Fendi Astrology SS23

La capsule Fendi Astrology attinge alle collezioni iconiche degli archivi della Maison, Primavera/Estate 1990 e Primavera/Estate 1993, insieme ai codici chiave stabiliti dal direttore creativo Couture e Womenswear Kim Jones. Accanto ai 12 segni zodiacali e alle stampe astrologiche originariamente disegnate da Karl Lagerfeld, la collezione spicca per un’audace irriverenza. Un mood estivo e spensierato, che si inserisce nel senso innato di divertimento e funzionalità di Fendi.

Fendi Astrology, la capsule beachwear SS23 con i segni zodiacali

Le stesse silhouette sportive indossate sulla passerella nel 1993 diventano i costumi da bagno iconici di questa stagione, realizzati in lycra riciclata. Una fresca selezione di prêt-à-porter è stata progettata per passare dalle giornate in piscina a lunghe serate al sole. Caftani, abiti e gonne in satin drappeggiato, oltre a capi separati e blouson con la stampa segno zodiacale, sono concepiti per essere sovrapposti ai costumi da bagno.

Fendi Astrology, la capsule beachwear SS23 con i segni zodiacali

L’inesauribile maestria di Fendi è evidente in una serie di leggeri capi estivi. Come ad esempio i vestiti all’uncinetto con sottili inserti del logo FF. Oppure i maglioni in viscosa aderenti al corpo, o ancora i maglioni in cachemire dal taglio maschile. Capi in denim sbiadito dal sole e in jersey di seta conferiscono inoltre alla capsule Fendi Astrology un twist sporty-chic e contemporaneo.

Fendi Astrology, la capsule beachwear SS23 con i segni zodiacali

Gli accessori della collezione

Gli accessori, firmati dal Direttore Artistico Accessori e Uomo Silvia Venturini Fendi, rendono omaggio alla costa mediterranea e animano gli stili della Maison. Accanto alle iconiche Peekaboo e Baguette vengono presentate la Sunshine Shopper in rafia, adatta alla spiaggia, e l’estiva borsa a secchiello Fendi Step Out in paglia.

Fendi Astrology, la capsule beachwear SS23 con i segni zodiacali

Per quanto riguarda le scarpe, troviamo un sandalo a fasce e una décolleté con tacco medio con tacco Baguette. A completare la collezione, un assortimento di gioielli. I segni astrologici sono reinterpretati da Delfina Delettrez Fendi sotto forma di ciondoli eleganti che possono essere indossati come orecchino mono o come pendente per collana grazie a un piccolo cristallo.

Fendi Astrology, la capsule beachwear SS23 con i segni zodiacali

Audaci braccialetti in tessuto si abbinano poi alla linea prêt-à-porter, anche questi con i segni zodiacali e le firme dell’archivio.

CREDITS:

Creative Direction: Ronnie Cooke Newhouse & Karl Bolander

Photography & Film: Steven Meisel

Talent: Irina Shayk

Stylist: Carlyne Cerf De Dudzeele

Hair: Guido Palau

Make-Up: Pat McGrath

Set Designer: Mary Howard

Casting Director: Shelley Durkan

.

Articoli correlati

Le Volière: il brand amato da tutte le influencer, debutta a Pitti Bimbo con Cecilia Rodriguez

Redazione Beauty

Helmut Lang X Anthony Vaccarello: abiti e accessori diventano sculture per Saint Laurent Rive Droite

Redazione

Ivy Park: in arrivo il nuovo drop di Beyoncé X Adidas

Redazione

Lascia un commento