Wondernet Magazine
Mamma&Bambino MODA

Prénatal: la nuova collezione Primavera Estate 2020 è un mix di energia, stile e comodità

Prénatal presenta per la Primavera-Estate 2020 una collezione ricca e completa che accompagna i bambini dalla nascita fino agli 8 anni dedicando grande spazio alle gestanti con un ampio assortimento di intimo e moda

Capi perfetti per ogni occasione, dalla quotidianità di piccoli e mamme, ai momenti speciali, in un mix perfetto di comodità e stile. La collezione Prénatal si snoda tra diverse capsule per rispondere alle esigenze e ai gusti di tutti. 

L’ispirazione? L’energia dei colori e del sole, in un’esplosione di gialli, ma anche di corallo fino agli accenti fluo. E poi l’eleganza del rosso in abbinamento al blu e il vichy studiato e proposto in diverse varianti. 

Alcune immagini della collezione Prénatal Primavera Estate 2020

Tie and Dye

Filo conduttore, il Tie and Dye che Prénatal utilizza per ottenere vivacissimi effetti sfumati che tingono i capi delle diverse categorie. Come nei pagliaccetti abbinati ai bavaglini del newborn, nella salopette a fantasia rainbow della kid girl, nelle gettonatissime capsule a licenza (dalle LOL a Disney) e nei praticissimi completi che vedono t-shirt e pantaloncini perfettamente mixabili tra loro grazie al gioco di colori, disponibili per baby e kid, girl and boy.

G come Giallo

Il giallo riscalda e accende la capsule “sunny” della newborn, intrecciandosi ai toni della carta da zucchero. I capi strizzano l’occhio allo stile anche in versione mini, come nella tenerissima stampa di orsetti che impreziosisce la tutina e l’abitino della neonata. Nella baby il colore del sole caratterizza la capsule “indigo and flower” come nell’abitino in denim che presenta romantiche applicazioni di fiorellini sul punto smock, mentre il giallo tinge le t-shirt perfette in abbinamento alla gonnellina denim o alla salopette con gonna in sangallo. Per le più grandi (3-8 anni) pantaloni indigo a palazzo, minigonna gialla impreziosita da piccole ruches, proposte anche per gli shorts.

Rosso + Blu

Altro must dell’intera collezione, il rosso abbinato al blu che, nel maschietto del newborn, gioca con un’interessante interpretazione del vichy e con la figura dell’orsetto: tutine con differenti aperture (tutte studiate per rendere il cambio del piccolo comodo e veloce), set con simpatiche salopette, completini e pagliaccetti.
Nella femminuccia il gioco di colori si alterna con le righe delle tutine e i fiori che adornano diversi capi, come il dolcissimo set che abbina la maglietta floreale alla salopette effetto denim con ruches. I baby boy si divertiranno con la maglietta di topolino con gli occhiali movibili. Per le bimbe, baby e kid, imperdibili i pantaloni larghi fioriti che le più grandi (3-8 anni) possono abbinare alla felpa con collo Chanel.

Evviva l’ambiente

Due le capsule speciali attente all’ambiente: l’ormai consolidata “organic cotton” che vede l’utilizzo di tessuti con cotone organico coltivato senza pesticidi e sostanze tossiche. E poi la capsule “dangerous water” che, attraverso immagini e scritte, esorta i bambini, fin da piccoli, a prestare attenzione alla fauna marina e a non inquinare. I colori sono quelli del mondo acquatico e i protagonisti i suoi abitanti, dalla tartaruga agli squali, fino al simpatico polpo che raccoglie la spazzatura.

Elegante, perché no?

Per tutte le categorie, dal neonato al kid di 8 anni, le speciali capsule “elegant” dedicate ai momenti speciali, dalle classiche ricorrenze ai momenti di festa.

Mom to be

La collezione Prénatal PE 2020 propone un’ampia scelta per la mom to be, una linea confortevole e alla moda con capi studiati ad hoc per adattarsi alle nuove forme, grazie alle arricciature sulla pancia alle speciali aperture per l’allattamento. Si può così scegliere tra i capi perfetti per il day by day, con un ampio assortimento di denim, leggings e maglie, fino ai capi moda che mettono in risalto l’estrema femminilità di ogni donna.  Imperdibile la capsule “Audrey’s Style” con il suo alternarsi di bianco e nero, di pois e vichy. All’interno il vestito lungo che gioca sui pois grandi e piccoli, i pantaloni trequarti con spacchetti, la blusa vichy.

Come per il bambino, anche per la mom to be spicca la capsule dedicata ai toni del giallo e della carta da zucchero che danno forma a romantiche proposte come nell’abito lungo e nelle bluse con stampe floreali. E poi grande spazio al color blocking dove spicca il rosso e le maxi stampe floreali declinate sui maxi pantaloni e sull’abito lungo.  Nell’intimo, un’ampia gamma di reggiseni maternità e gestanti e poi la linea nightwear, camicie da notte e pigiami, divertenti con le stampe di teneri character o più femminili grazie alle delicate reinterpretazioni animalier, alle stampe floreali o all’utilizzo di micro pois che giocano con il blu e il bianco.  La PE 2020 di Prénatal è dunque pronta a conquistare mamme e bambini con una collezione completa che abbraccia articoli basici e super trendy, studiati per mettere in primo piano la comodità unita allo stile.

Articoli correlati

Dolce & Gabbana, l’eleganza minimal e retro nella campagna SS24

Redazione Moda

“Happy Birthday Made in Italy!”, a Modena si celebra la moda italiana

Redazione

Da Salvatore Ferragamo a Stella McCartney, i brand più impegnati nell’ecosostenibilità della moda

Redazione

Lascia un commento