Wondernet Magazine
MODA NUOVI ARTICOLI

Calzedonia: la nuova collezione Primavera Estate 2020 negli scatti di Cameron Hammond

Calzedonia presenta la nuova collezione Spring Summer 2020. Attraverso gli scatti di Cameron Hammond, il brand si concede una svolta creativa che segna l’inizio di un nuovo modo di raccontare

La nuova collezione di Calzedonia è un ritratto contemporaneo che da voce alle nuove generazioni in cui il marchio si rispecchia. Il nuovo linguaggio lascia spazio alla naturalezza e all’autenticità di chi posa dinnanzi all’obiettivo. Nasce così una narrazione volta a celebrare l’italianità, tra le atmosfere naturali che il nostro paese ci regala e scorci unici di indiscussa bellezza.

È Positano la location della storia ambientata nella Costiera amalfitana.Rappresenta, da sempre, uno dei luoghi più incantevoli del mondo immerso tra l’azzurro del mare e il verde delle montagne.  Questa è la cornice perfetta per gli scatti del fotografo social Cameron Hammond.

Proprio sulla scia di questa ventata di aria nuova si sviluppa interamente la collezione primavera estate 2020, che colora di nuove fantasie i suoi modelli con tinte naturali come il beige, il dark blue e il caldo terracotta. La parola d’ordine è la spontaneità. In tutte le sue sfumature più avvincenti.

Pattern basic con rombi che si trasformano in decori stilizzati, rigati che si spezzano e s’intrecciano, pois che si prestano a effetti giarrettiera, mentre le fantasie geometriche subiscono una leggera scossa. Da vivere in pieno spirito romantico la tendenza Chic Nic, dove il quadrettato regolare tipico delle scampagnate diventa pattern protagonista per i collant e per i calzini.

Un’esplosione di primavera arricchisce invece i modelli Floral Impression di Calzedonia, in proposte leggere a base tulle, rete sottile e velato. Raggiante l’arcobaleno di colori declinato in tinte piene o sfumate, glitterate e luminose, iridescenti, o impreziosite da punti luce in un elegante dégradé.

Infine, le proposte leggings si arricchiscono di varianti inedite. Si parte dal denim, per un look jeans dai diversi lavaggi e differenti tonalità. Si passa per l’effetto pelle, reso ancor più lucido e speciale, infine nei modelli più soft nella versione dalla mano scamosciata.

Articoli correlati

Le Volière: il brand amato da tutte le influencer, debutta a Pitti Bimbo con Cecilia Rodriguez

Teresa Vono

Levi’s all’Open Sound Festival Matera 2019

Redazione

BePositive, al Pitti 2020 un party e un live show con iBowland e Tommy Vee per festeggiare i primi 25 anni

Redazione

Lascia un commento