Wondernet Magazine
MODA

Berluti veste la Francia alle cerimonie di apertura dei Giochi di Parigi 2024

La maison Berluti disegnerà l’uniforme della Francia per le cerimonie di apertura dei Giochi Olimpici e Paralimpici di Parigi il 26 luglio e 28 agosto 2024

Berluti ha confermato il suo ruolo a Parigi 2024 nell’ambito della partnership di LVMH con l’evento storico, che è stato reso pubblico il 14 luglio. La maison dunque vestirà la Francia per le cerimonie di apertura dei Giochi Olimpici e Paralimpici il 26 luglio e il 28 agosto 2024. 

Antoine Arnault, CEO di Berluti e responsabile immagine e comunicazione di LVMH, ha dichiarato: «Dopo l’annuncio della nostra partnership con Parigi 2024 a luglio, sono lieto di rivelare il ruolo che Berluti svolgerà, al fianco di Maison come Louis Vuitton e Dior. Il nostro obiettivo è quello di coniugare eleganza e performance durante le cerimonie di apertura dei Giochi Olimpici e Paralimpici di Parigi 2024. Portando tutta la forza della passione e dell’esperienza stilistica di Berluti. Vogliamo garantire che il Team France, sia la delegazione paralimpica che quella olimpica, possano essere orgogliosamente ambasciatori del loro paese. E rappresentare l’eleganza francese e il tradizionale savoir-faire che la Maison premia».

Berluti veste la Francia alle Olimpiadi di Parigi 2024

Berluti a Parigi 2024

Berluti veste la Francia alle Olimpiadi di Parigi 2024Nella progettazione delle uniformi della Francia, gli studi creativi e gli artigiani di Berluti lavoreranno a stretto contatto con i team guidati da Marie-Amélie Le Fur, Presidente del Comitato Paralimpico e dello Sport francese, David Lappartient, Presidente del Comitato Olimpico e Sportivo francese, e Tony Estanguet, Presidente di Parigi 2024.  Questo processo collaborativo, alimentato dalla creatività e dall’artigianalità della maison, garantirà un kit di squadra che riflette lo spirito moderno dell’eleganza francese. Gli atleti francesi indosseranno queste divise, progettate per la loro praticità e comfort e adattate secondo i consueti standard meticolosi del marchio. Per due giorni memorabili, mentre le immagini dello spettacolo saranno trasmesse in tutto il mondo. Oltre a Berluti, Vuitton e Dior, LVMH parteciperà a Parigi 2024 anche con Chaumet per le medaglie e Möet Hennessy per i liquori.

Articoli correlati

Met Gala 2023, Dua Lipa e Penelope Cruz conduttrici della serata

Redazione

Morto a 41 anni Virgil Abloh, direttore artistico di Louis Vuitton e fondatore di Off-White

Laura Saltari

Givenchy, la Resort 2024 reinterpreta in chiave moderna i codici iconici della Maison

Redazione Moda

Lascia un commento