Wondernet Magazine
Televisione

X Factor 2021, Ludovico Tersigni promosso: conquista i social

X Factor 2021, Ludovico Tersigni promosso
Ludovico Tersigni ha vinto la sua sfida. Il nuovo padrone di casa di X Factor ha debuttato, ieri, sul palco su cui finora si era mosso con stile (per ben 10 anni) Alessandro Cattelan. L’attore ha dimostrato il giusto mix di sicurezza, spigliatezza e disinvoltura.

La nuova edizione di X Factor è partita alla grande (1.325.000 spettatori medi e oltre 484mila interazioni social). Tante le novità, dalla conduzione di Ludovico Tersigni alla scelta di eliminare le categorie. Tra le riconferme più azzeccate, invece, quella dei quattro giudici.

Emma, Manuel Agnelli, Mika e Hell Raton hanno ormai creato una sintonia speciale. I loro giudizi artistici mirati si alternano a siparietti giocosi, perfetti per alleggerire il clima di ansia degli aspiranti concorrenti e per calamitare l’attenzione degli spettatori.

X Factor 2021, Ludovico Tersigni promosso

Ludovico Tersigni, un debutto apprezzato

La prima puntata delle Audizioni di X Factor 2021 ha debuttato su Sky, e in contemporanea eccezionalmente anche su TV8, ieri, giovedì 16 settembre. Dietro il bancone sempre loro: gli ormai amatissimi Emma, Manuel Agnelli, Mika e Hell Raton. Sul palco un volto nuovo per la trasmissione: Ludovico Tersigni. Romano, classe 1995, promettente attore, Tersigni è già idolo delle teenager, grazie ai ruoli nelle serie Netflix “SKAM – Italia” e “Summertime. Ironico, con il sorriso e la battuta sempre pronti, empatico e partecipe, Tersigni ha vinto la sua sfida, debuttando con successo alla conduzione di X Factor, nonostante l’emozione.

X Factor 2021, Ludovico Tersigni promosso

Come aveva, infatti, dichiarato a Vanity Fair, prima di cominciare la sua nuova esperienza: «Ho una paura bellissima, un misto di adrenalina, aspettative e concentrazione, una sorta di veglia che ti aiuta a mettere a fuoco l’obiettivo. Anche perché, a dormire, dormo come un pupo […]. Sono sicuro che farò degli errori, ma sapere di avere le spalle coperte mi dà un po’ di leggerezza in più. Se succederà, pazienza. Come diceva il grande Freddie Mercury: “The show must go on”». Nipote di Diego Bianchi (in arte Zoro), il noto conduttore di “Propaganda Live” su La7, Tersigni ha ammesso di rivolgersi spesso allo zio per chiedergli consigli di vita. Oltre al suo nuovo impegno televisivo, l’attore romano sta girando la terza stagione di “Summertime” (su Netflix nel 2022) e si prepara all’attesissima quinta stagione di “SKAM – Italia”.

X Factor 2021, Ludovico Tersigni promosso

I primi potenziali talenti di X Factor. Chi saranno gli eredi dei Måneskin?

Molti artisti presentatisi sul palco di X Factor per le Audizioni sembrano già promettere bene. Tra quelli che hanno convinto i quattro giudici del talent, ci sono i Karakaz, Erio, Gianmaria e Jathson (primo concorrente non binario di questa nuova edizione di X Factor, che sceglie finalmente di eliminare le categorie e le divisioni per sesso, età e formazione musicale). Le Audizioni, senza il pubblico anche quest’anno (stavolta per scelta), hanno garantito agli aspiranti concorrenti di riuscire a mantenere la calma e la concentrazione, focalizzandosi sulla propria esibizione e sui giudici.

X Factor 2021, Ludovico Tersigni promosso
Jathson sul palco di X Factor 2021

Articoli correlati

Don Matteo 12, dal 9 gennaio su Rai1 la nuova stagione della fiction che compie 20 anni

Anna Chiara Delle Donne

Maurizio Costanzo lascia Mediaset: condurrà un programma su Rai 2

Giusy Dente

Le novità del Festival di Sanremo 2021: niente pubblico all’Ariston e nessun evento esterno

Redazione

Lascia un commento