Wondernet Magazine
Televisione

Ludovico Tersigni condurrà X Factor 2021: il video dell’annuncio

Ludovico Tersigni condurrà X Factor: il video dell'annuncio
Dopo le indiscrezioni arriva l’annuncio ufficiale: sarà Ludovico Tersigni il conduttore di X Factor, lo show di Sky prodotto da Fremantle, atteso a settembre su Sky e Now.

Se ne era parlato già nei giorni scorsi, ma oggi è arrivata la conferma ufficiale. Sarà Ludovico Tersigni a condurre la prossima edizione di X Factor, in onda da settembre, dopo l’addio di Alessandro Cattelan

Romano, 25 anni, Ludovico è tra i protagonisti di Skam Italia, vero fenomeno generazionale che ha rivoluzionato il genere delle teen series e tenuto incollati agli schermi migliaia di fan per quattro stagioni. Oltre a recitare, Ludovico Tersigni è un grande appassionato di musica. Non solo come ascoltatore: suona il basso e la chitarra e ha una band, di cui non ha mai svelato il nome.

Ecco come Ludovico Tersigni ha scoperto di essere ufficialmente il conduttore di X Factor

Il nome del nuovo conduttore Ludovico Tersigni è il primo tassello del mosaico di X Factor 2021 che va componendosi in queste settimane. Un’edizione che si pone fin dal primo giorno di lavoro un obiettivo: alzare lo sguardo. Rimettere al centro tutto ciò che negli ultimi mesi è stato messo a lato, mettersi al fianco di una generazione, la “Generazione Z”, a cui c’è bisogno non solo di ridare voce ma anche di restituire fiducia. E Ludovico Tersigni ne è uno dei volti più rappresentativi: al suo esordio assoluto nella conduzione televisiva, Ludovico vi approda come un giovane talento chiamato ad accompagnare altri talenti, spesso coetanei, sul palco di X Factor.

Ludovico Tersigni condurrà X Factor: il video dell'annuncio

Ludovico Tersigni, gli esordi e la carriera

La carriera di Ludovico inizia quando, ancora bambino, a scuola si divideva tra musica e teatro. Nel 2014 ha interpretato il ruolo di Ludovico nel film di Diego Bianchi, in arte Zoro, Arance e Martello, presentato durante la 71esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia.

A seguire, al cinema è stato nel 2016 nel cast di L’estate addosso, film scritto e diretto da Gabriele Muccino, e l’anno dopo protagonista di Slam – Tutto per una ragazza, film – diretto da Andrea Molaioli e presentato al Torino Film Festival – che gli è valso il Premio Biraghi, assegnato ai Nastri d’Argento a Taormina, ogni anno, a giovani rivelazioni del cinema italiano; ha recitato nel cortometraggio Aggrappati a me di Luca Arcidiacono.

Ludovico è tra i protagonisti delle prime due stagioni della serie Tutto può succedere diretta da Lucio Pellegrini e dal 2019 è tra i volti della serie Summertime. Oltre a questo, dipinge ed è molto sportivo (pratica vela, surf, arrampicata e skate).

Articoli correlati

Eleonora Daniele torna su Rai1 con “Storie italiane” dopo la nascita di Carlotta

Anna Chiara Delle Donne

Robbie Williams arriva in Italia: sarà il super ospite internazionale della finale di X Factor 2019 in onda giovedì 12 dicembre

Redazione

Netflix: tutte le novità di marzo, dalle nuove stagioni delle serie più amate ai film in catalogo

Anna Chiara Delle Donne

Lascia un commento