Wondernet Magazine
Televisione

Isola dei Famosi 2021: vince Awed, seconda Valentina, terzo Andrea Cerioli

Si è conclusa con la vittoria di Awed la finale dell’Isola dei Famosi 2021. Seconda classificata Valentina Persia, al terzo posto Andrea Cerioli. Ecco gli highlights della serata.

La finale dell’Isola dei Famosi si è aperta con un ricordo di Tommaso Zorzi dedicato a Michele Merlo, lo sfortunato cantante di Amici che si è spento ieri a soli 28 anni. Tutti i presenti dedicano a Mike Bird un applauso commosso. 

Si entra poi nel vivo della serata, e vengono presentati i sei naufraghi rimasti in gara: saranno Andrea Cerioli, Awed, Beatrice Marchetti, Ignazio Moser, Matteo Diamante e Valentina Persia a contendersi la vittoria all’Isola dei Famosi.

Awed vince l'Isola dei Famosi 2021

Isola dei Famosi, la finale

Sbarcano sull’Isola Cecilia Rodriguez e Arianna Cirrincione, fidanzate di Moser e di Cerioli.Le due si sfidano: chi vincerà, potrà abbracciare subito il suo amato. Ed è Cecilia Rodriguez ad avere la meglio. La prima nomination della serata è tra Matteo Diamante e Awed. Il televoto si conclude con la vittoria schiacciante del secondo: 73% contro 27 %.

Segue una sfida tutti contro tutti tra i cinque naufraghi rimasti. Una prova di resistenza, vinta da Andrea, che a quel punto deve decidere chi mandare al televoto insieme ad Ignazio Moser, che è stato il primo eliminato nella sfida. Nuovo televoto quindi tra Ignazio e Beatrice Marchetti: ed è l’influencer ad essere eliminata.

Awed vince l'Isola dei Famosi 2021

I naufraghi ora sono rimasti solo in quattro, e si trovano davanti ad una nuova sfida: superare un percorso ad ostacoli senza far intrecciare la corda, e arrivare al traguardo. Di nuovo Ignazio Moser molla subito. Vince la sfida Awed, che insieme a Moser manda al televoto Valentina Persia. Ed il pubblico da casa decide che dovrà essere Ignazio ad abbandonare l’Isola. Restano in gara in tre: Valentina, Awed e Andrea Cerioli.  Altro televoto tra Cerioli e lo youtuber, ed è il giovane napoletano ad avere la meglio, mentre Andrea deve abbandonare l’Isola.

I due superfinalisti

due superfinalisti dell’Isola dei Famosi sono dunque Awed e Valentina, entrambi sull’Isola dal primo giorno, il 15 marzo scorso. Una clip ripercorre il loro percorso nel reality. Awed dedica la sua avventura a tutti i ragazzi che si sentono esclusi. “Se ce l’ho fatta io, può farcela chiunque”, afferma. Prima del verdetto, c’è la cerimonia dello spegnimento di tutte le luci in Palapa. Massimiliano Rosolino ringrazia tutti, soprattutto Ilary Blasi. E fa lo stesso la conduttrice, che chiude l’ultimo televoto di questa edizione.

Awed vince l'Isola dei Famosi 2021

Vince Awed, seconda classificata Valentina 

Awed e Valentina sono in riva al mare in attesa del verdetto, ed il pubblico decide che il vincitore dell’Isola è Awed. Per la prima volta nella storia del reality, il vincitore è stato proclamato in Honduras: una scelta dettata dalla pandemia. Metà del montepremi di 100mila euro va in beneficenza.

Awed vince l'Isola dei Famosi 2021

Awed, da YouTube alla vittoria dell’Isola dei Famosi

Prima di entrare nel reality Simone Paciello, nato a Napoli 24 anni e conosciuto come Awed, era uno dei naufraghi meno noti. Awed è molto noto su Youtube per i suoi video divertenti, divenuti virali. Nel 2016 ha partecipato alle due edizioni del programma di Sky Social Face, insieme ad altri youtuber. Con Amedeo Preziosi e Riccardo Dose, che incontra nel programma, forma un trio comico, protagonista del film “Natale al Sud” di Massimo Boldi. Awed ha pubblicato anche un libro, “Penso ma non penso”, ed ha firmato un contratto discografico con l’etichetta di Fedez e J-Ax Newtopia, realizzando i brani “Scusate per il disagio” e “Ho anche dei difetti”. Vedremo se dopo la vittoria dell’Isola si concentrerà più sulla musica o sulla recitazione comica. Prima Awed avrà bisogno di un po’ di meritato riposo. Sull’Isola non si è mai risparmiato, ed è uno dei concorrenti che è dimagrito di più durante il reality.

Articoli correlati

Alessia Marcuzzi lascia Mediaset dopo 25 anni: «Ho bisogno di tempo per me» 

Redazione

Michelle Hunziker e Gerry Scotti di nuovo insieme dietro al bancone di “Striscia”

Redazione

Tale e Quale Show, il cast della decima edizione al via su Rai1 dal 18 settembre

Redazione

Lascia un commento