Wondernet Magazine
Televisione

Isola dei Famosi 2021, tutte le curiosità sui concorrenti di questa edizione

Isola dei Famosi 2021, tutto sui concorrenti
Il 15 marzo riparte il reality L’Isola dei Famosi, giunto alla sua dodicesima edizione.  Quest’anno il programma, condotto da Ilary Blasi, avrà un doppio appuntamento: il lunedì e il giovedì. Ecco chi sono i 16 concorrenti, al momento in 15 per l’abbandono di Carolina Stramare.

I naufraghi dell’Isola dei Famosi 2021 sono quasi pronti per iniziare la loro avventura. Insieme a Ilary Blasi, al timone di questa edizione, ci saranno come opinioniste Iva Zanicchi ed Elettra Lamborghini. Ad accompagnare i naufraghi in Honduras è invece il campione di nuoto Massimiliano Rosolino. Ma vediamo nel dettaglio chi sono i 16 naufraghi che da lunedì dovranno iniziare la loro gara di sopravvivenza contro le privazioni, la fame e anche contro la convivenza forzata. Di uno di loro non è stata ancora resa nota ufficialmente l’identità, dopo il ritiro di Carolina Stramare, Miss Italia 2019, che ha dato forfait a causa di “motivi familiari”.

Isola dei Famosi 2021, i concorrenti

Paul Gascoigne, genio e sregolatezza

Il 53enne allenatore di calcio ed ex centrocampista della Nazionale inglese ha conosciuto molti alti e bassi nel corso della sua carriera. Da una parte il talento calcistico, che dal 1985 al 2004 lo ha portato a militare in diversi club. Dall’altra il carattere trasgressivo, accompagnato da disturbi psichici e da problemi di dipendenze dall’alcol, che lo hanno posto spesso al centro delle cronache. Ora Gascoigne, che ha raccontato il suo percorso tra trionfi e cadute nell’autobiografia “Being Gazza: My Journey to Hell and Back” (Essere Gazza: il mio viaggio all’inferno e ritorno) dice di essere rinato e di essersi lasciato alle spalle i problemi del suo passato turbolento. E partecipa all’isola dei Famosi 2021 per dimostrarlo a tutti.

Isola dei Famosi 2021, tutto sui concorrenti

Elisa Isoardi, bellezza e determinazione

Dopo aver esordito nel 2000 a Miss Italia e intrapreso una carriera da modella, Elisa Isoardi, 38 anni, ha iniziato a lavorare come conduttrice televisiva. L’abbiamo vista in molti programmi di Rai1, tra i quali La prova del cuoco, Linea Verde, Uno Mattina. Lo scorso anno è stata una delle concorrenti di Ballando con le Stelle in coppia con Raimondo Todaro. Un percorso tutt’altro che semplice, il loro: prima la distorsione della caviglia di lei, poi un intervento per appendicite di lui. Ma nonostante le difficoltà la coppia è riuscita ad arrivare in finale, anche se l’edizione 2020 è stata vinta da Gilles Rocca in coppia con Lucrezia Lando. Tornata single dopo una lunga relazione con il leader della Lega Nord Matteo Salvini, Elisa sembrava aver instaurato con Raimondo Todaro un rapporto che andava al di là del legame tra maestro e allieva. Ma finito il programma non sono stati più visti insieme. L’Isola dei Famosi la prima volta della Isoardi in Mediaset. Chissà se come naufraga dimostrerà la stessa determinazione e lo stesso spirito di abnegazione che ha dimostrato come ballerina.

Isola dei Famosi 2021, tutto sui concorrenti

Gilles Rocca, dal backstage di Sanremo alla vittoria a “Ballando”

Attore e regista, l’affascinante Gilles ha raggiunto la popolarità grazie a un’inquadratura di 2 secondi al Festival di Sanremo 2020. Ha vinto la recente edizione di Ballando con le Stelle, ed ora è pronto a sfidare le avversità come naufrago nell’Isola dei Famosi. Di certo non gli manca il fisico né lo spirito di sacrificio e di adattamento: il suo modello è Sylvester Stallone in Rocky, come ci ha raccontato quando lo abbiamo intervistato. È consapevole del suo fascino, ma minimizza affermando che la bellezza non è una conquista, ma una fortuna. Seguitissimo da uno stuolo di fans, è felicemente fidanzato da parecchi anni con Miriam Galanti, anche lei attrice.

Isola dei Famosi 2021, tutto sui concorrenti

Vera Gemma ci riprova dopo Pechino Express

50 anni, romana, Vera ha iniziato a recitare da bambina accanto al suo papà, il grande e compianto attore Giuliano Gemma. Ha recitato al cinema e in teatro, ed preso parte a diversi programmi tv. Nel 2019, in coppia con Asia Argento, ha partecipato all’ottava edizione di Pechino Express. La Argento si è dovuta ritirare per un problema al ginocchio, e Vera Gemma ha proseguito la sua avventura con il modello Gennaro Lillio, arrivando però solo alla sesta puntata. 

Isola dei Famosi 2021, tutto sui concorrenti

Francesca Lodo, ex Letterina come Ilary Blasi

La 38enne modella e influencer Francesca Lodo, cagliaritana e cugina di Giorgia Palmas, ha debuttato come Letterina in Passaparola di Gerry Scotti, proprio come la conduttrice Ilary Blasi. Ha partecipato al reality show La Fattoria, ha condotto le trasmissioni Meteo e Sipario ed ha recitato al fianco di Massimo Boldi e Vincenzo Salemme nel film Olè. Negli ultimi anni ha accantonato la carriera artistica per dedicarsi all’attività di influencer e di volto di alcuni brand tra i quali Moncler, Borsalino e Triumph.

Isola dei Famosi 2021, tutto sui concorrenti

Akash Kumar, gli occhi di ghiaccio che dividono il pubblico

29 anni e sguardo magnetico, nelle vene di Akash scorre sangue indiano da parte di suo papà e brasiliano da parte della mamma. Nato in India, a Nuova Dehli, ma cresciuto a Verona dove si è trasferito a 4 anni con la madre, Akash lavora come modello e sta studiando recitazione. Ha partecipato a Ballando con le Stelle, ed è finito al centro delle polemiche per aver mentito riguardo la sua identità. Aveva infatti preso parte a Ciao Darwin e a Temptation Island con altri nomi. Poi ha raccontato di averlo fatto per sfuggire a presunti attacchi razzisti, sollevando altro polverone. Recentemente ha rivelato di aver passato un periodo difficile e di aver sofferto di depressione. Chissà come se la caverà sull’Isola dei Famosi.

Isola dei Famosi 2021, tutto sui concorrenti

Valentina Persia, una barzellettiera sull'”Isola dei Famosi”

Romana, 49 anni, Valentina Persia è nota al pubblico televisivo come “barzellettiera”: ha debuttato infatti nel 1994 nella trasmissione La sai l’ultima?, ed è rimasta nel cast del programma fino al 2002. Ha partecipato poi a molti altri programmi Tv, sia in Mediaset che in Rai, ed ha recitato in serie televisive come L’onore e il rispetto e Caterina e le sue figlie. Ballerina diplomata all’Accademia Nazionale di Danza, Valentina Persia è anche un’apprezzata attrice di teatro. È mamma di Lorenzo e Carlotta, due gemelli di cinque anni.

Isola dei Famosi 2021, tutto sui concorrenti

Ferdinando Guglielmotti, il Visconte che produce mozzarelle

Tra i concorrenti meno conosciuti de L’Isola dei Famosi 2021 c’è lui, imprenditore a capo di un’azienda casearia in Maremma e conosciuto come “Il Visconte”. In realtà non è un nobile, anche se discende dal teologo, storico ed erudito Frà Alberto Guglielmotti, vissuto nell’Ottocento ed autore di opere importanti come la Storia della Marina pontificia e il Vocabolario marino e militare. Di Ferdinando Guglielmotti non si sa molto altro, a parte che ha 54 anni, frequenta i salotti dell’aristocrazia e vive nel castello di famiglia a Montalto di Castro. 

Isola dei Famosi 2021, tutto sui concorrenti

Daniela Martani, il personaggio più polemico e più discusso de “L’Isola dei Famosi”

47 anni, ex hostess, ex concorrente del Grande Fratello e da sempre sostenitrice di cause ambientaliste, animaliste e vegane, Daniela Martani ultimamente ha fatto molto discutere per le sue posizioni negazioniste. La scorsa estate si è rifiutata di indossare la mascherina mentre era in partenza per la Sardegna, e ha fatto bloccare il traghetto per parecchi minuti. Dopo aver negato l’esistenza della pandemia, prima di partire per l’Isola si è però sottoposta a tampone e vaccinazioni, facendo infuriare anche i no vax che l’hanno tacciata di incoerenza. 

Isola dei Famosi 2021, tutto sui concorrenti

Brando Giorgi, volto delle soap e amante della buona cucina

54 anni, ex modello ed attore, Brando Giorgi è noto per aver preso parte a tante soap opera come Incantesimo, Vivere e Cento Vetrine. Al suo attivo ha anche qualche film e qualche spettacolo teatrale, ed ha partecipato come concorrente a Notti sul ghiaccio. Brando Giorgi ha una vera passione per la cucina: qualche anno fa ha aperto un ristorante a Roma, e tra i suoi piatti preferiti c’è la carbonara. Riuscirà a sopravvivere con qualche pugno di riso e un po’ di cocco?

Isola dei Famosi 2021, tutto sui concorrenti

Angela Melillo, dopo “La Talpa” vincerà anche “L’Isola dei Famosi”?

La bionda showgirl, che abbiamo intervistato prima della partenza per l’Isola dei Famosi, è carichissima e pronta a questa nuova avventura. È uscita vittoriosa dal reality La Talpa, e si è dichiarata abituata alle privazioni e ai sacrifici, avendo praticato danza classica per anni. 

Isola dei Famosi 2021, tutto sui concorrenti

Roberto Ciufoli, l’esordio in un reality

61 anni appena compiuti, Roberto Ciufoli è uno dei componenti del celebre quartetto La Premiata Ditta, insieme a Francesca Draghetti, Tiziana Foschi e Pino Insegno. Ha recitato in molti film e serie Tv, tra cui Incantesimo, Don Matteo 4, Distretto di Polizia, Rocco Schiavone 2, ed è anche doppiatore cinematografico. Ha due figli, Jacopo di 15 anni, nato dalla sua prima reazione, e Romeo di 4 anni, nato dal suo matrimonio con l’imprenditrice francese Theodora Bugel.

Isola dei Famosi 2021, tutto sui concorrenti

Drusilla Gucci, l’ereditiera che ama i cavalli

Una delle concorrenti della nuova edizione dell’Isola dei Famosi è la pronipote di Guccio Gucci, il fondatore della Maison fiorentina. Di lei si sa pochissimo: dalle foto che posta su Instagram trapela la sua passione per l’equitazione. Sempre dai social, si apprende che Drusilla Gucci è modella e testimonial di alcuni brand. 

Isola dei Famosi 2021, tutto sui concorrenti

Simone Paciello, da YouTube all’Isola dei Famosi

Altro nome poco noto ai più, Simone Paciello ha 24 anni, è di Napoli ed è conosciuto come Awed. Con questo nome d’arte infatti ha pubblicato molti video divertenti su YouTube, divenuti virali. Ha partecipato alle due edizioni del programma di Sky Social Face, insieme ad altri youtuber. Con Amedeo Preziosi e Riccardo Dose ha formato un trio comico, protagonista del film Natale al Sud. Simone Paciello ha pubblicato anche un libro, “Penso ma non penso”. Vedremo se il suo umorismo gli servirà nei momenti duri sull’Isola dei Famosi.

Isola dei Famosi 2021, tutto sui concorrenti

Beppe Braida, “Attentato” sull’Isola

57 anni, il comico torinese è stato uno dei volti di Zelig, dove è diventato famoso per il tormentone “Attentato!”, e di Colorado. È stato diretto da Gabriele Salvatores in Nirvana, e ha partecipato a due film TV, Finalmente a casa e Finalmente Natale.

Isola dei Famosi 2021, tutto sui concorrenti

Articoli correlati

Isola dei Famosi 2022, i look e il racconto della ventitreesima puntata

Redazione

Sanremo 2022, le pagelle della prima serata: in testa Mahmood & Blanco e l’eterno Gianni Morandi

Roberta Savona

Sanremo Giovani 2022, ecco i nomi dei 43 partecipanti

Redazione

Lascia un commento