Wondernet Magazine
Televisione

Da stasera torna il GF Vip. Alfonso Signorini: «La sicurezza prima di tutto»

alfonso signorini gf vip 2020
Inizia questa sera su Canale 5 la nuova stagione del reality, condotta ancora da Alfonso Signorini, con Antonella Elia e Pupo in veste di opinionisti.

La sicurezza fuori e dentro la casa ed il senso di responsabilità «vengono prima di ogni esigenza televisiva». Alfonso Signorini sa bene che tutto quanto accadrà attorno e nella casa sotto osservazione 24 ore su 24, potrebbe influenzare i comportamenti di tanti.

«Antonella Elia è una bomba a mano», scherza Alfonso Signorini

 Il direttore di Chi è alla viglia della sua seconda esperienza di conduttore del Grande Fratello Vip, il reality prodotto da Endemol Shine Italy, da oggi 14 settembre in prima serata su Canale 5. 

L’edizione precedente era andata in onda da gennaio ad aprile, quindi in piena pandemia da Covid.

«Dopo quella situazione così inquietante credo non possa capitare nulla di peggio» – ammette il giornalista. Per questa quinta edizione Alfonso Signorini, oltre a tenere a bada i 20 concorrenti, dovrà fare i conti anche l’opinionista che si è scelto, Antonella Elia, accanto al già sperimentato Pupo. 

«Lo sappiamo che Antonella è una bomba a mano» – dice Signorini – «ma quando mi hanno proposto il secondo Gf vip ho subito deciso che avrei voluto come opinionista un ex concorrente e quindi lei: è comunque una personalità con le sue fragilità, in grado di emozionarsi ed è questo che vorrei venisse fuori di lei».

«Il più equilibrato dei tre sono io», dice Pupo

«È vero, mi piace essere imprevedibile, ma dico sempre la verità, quindi se la realtà è crudele, io così la descrivo» – aggiunge Antonella Elia -. «Un po’ conosco i meccanismi del reality e mi illudo anche di riuscire a capire chi nella casa sarà veramente se stesso o chi vuole dimostrare di essere diverso: in questo caso esprimerò le mie opinioni negative».

«Credo di essere il più serio ed equilibrato dei tre» – scherza Pupo – «Figurarsi cosa sono loro». Del cast  faranno parte 20 nomi noti, selezionati tra circa 200 concorrenti. 

Ognuno dei concorrenti ha una sfida personale da vincere

«Non li ho scelti solo perché famosi, ma tra quelli che non lo fanno come un lavoro o per i soldi, che sono poi i concorrenti peggiori – spiega Signorini -. Volevo persone che hanno una spinta, una loro sfida personale o una motivazione». E nell’elenco cita prima di tutti Elisabetta Gregoraci («che vorrebbe finalmente liberarsi dell’ombra di Briatore») o chi è stanco di essere identificato solo come “il figlio o il fratello di”, come Enock Barwuah, fratello naturale del calciatore Mario Balotelli. O Francesco Oppini, figlio di Alba Parietti, o ancora Guendalina Goria, figlia di Maria Teresa Ruta. Mamma e figlia saranno entrambe rinchiuse nella casa. 

GF Vip 5 2020

Ingressi scaglionati: stasera il primo gruppo e venerdì il secondo

Primi ingressi dalla porta rossa del loft a Cinecittà (1.650 mq. suddivisi in aeree sceniche, tecniche e segrete) il 14: Elisabetta Gregoraci, Fausto Leali, Enock Barwuah, Dayane Mello, Tommaso Zorzi, Patrizia De Blanck, Adua Del Vesco, Massimiliano Morra, Flavia Vento, Matilde Brandi, Andrea Zelletta e Pierpaolo Pretelli. 

Venerdì 18 settembre il programma raddoppia: sarà la volta di Stefania Orlando, Paolo Brosio, Fulvio Abbate, Myriam Catania, Denis Dosio, Francesca Pepe, Francesco Oppini, Maria Teresa Ruta e Guenda Goria. 

Le norme di sicurezza anti covid-19

Tutti sottoposti a test anti Covid, i concorrenti sono stati tenuti in questi giorni un un albergo, isolati, per evitare eventuali rischi. Mascherine sempre quando servono, e disinfettanti in ogni angolo. In studio ci sarà il pubblico, ma ridotto. La platea digital potrà invece essere infinita sulle varie piattaforme, tra spazi e collegamenti quotidiani, a cui in questa edizione si aggiunge anche il “Gf Vip party”. 

 

Articoli correlati

Sergio Castellitto torna in TV con il film evento “Natale in Casa Cupiello”, a Natale su Rai 1

Anna Chiara Delle Donne

TIM Music Awards 2023, la line-up degli artisti che si esibiranno sul palco

Redazione

Baltimora, Bengala Fire, Fellow, gIANMARIA: chi sono i 4 finalisti di X Factor 2021

Redazione

Lascia un commento