Wondernet Magazine
Televisione

Claudio Bisio torna a “Zelig”: tre puntate speciali in autunno con i comici storici

Claudio Bisio torna a “Zelig” con tre puntate speciali
L’attore, comico e conduttore Claudio Bisio è pronto a tornare al timone di “Zelig”, lo storico programma televisivo comico targato Mediaset. Al suo fianco, di nuovo l’attrice e conduttrice Vanessa Incontrada.

Dopo dieci anni di assenza, Claudio Bisio torna alla guida del gruppo di comici di “Zelig”. Il programma andrà in onda in autunno su Canale 5 con tre puntate speciali. A calcare lo storico palco i comici cult delle scorse edizioni.

Bisio è attualmente al lavoro anche sulla miniserie “Cops 2 – Una banda di poliziotti” e realizzerà un cameo nel film Medusa “Vicini di casa” di Paolo Costella. Ecco alcune delle sue dichiarazioni al Filming Italy Sardegna Festival di Tiziana Rocca, dove si è recato per ricevere il premio Nanni Loy.

Claudio Bisio torna a “Zelig” con tre puntate speciali

Claudio Bisio e il ritorno alla conduzione di “Zelig”

«Sì, è vero, torno a “Zelig” dopo dieci anni in una versione nuova, tre puntate che andranno in onda su Mediaset in autunno. In realtà, non ho mai smesso di occuparmi di comicità in tutti questi anni, come di frequentare i nuovi locali milanesi, dove c’è una nuova generazione di comici molto interessante. Comici che fanno stand-up all’americana, una comicità spesso molto dura e nuova con un linguaggio molto forte». Entrando più nello specifico riguardo alle nuove puntate di Zelig, Claudio Bisio anticipa: «Abbiamo pensato di coinvolgere tutti i comici che sono nati al suo interno, compreso lo stesso Checco Zalone. Comunque, il ritorno di questo storico programma coinciderà anche con i 25 anni dalla prima puntata, che risale all’ottobre del 1996, e con i 35 anni dalla nascita del locale». Riguardo al rapporto tra comicità e politically correct, Bisio commenta: «Dal mio punto di vista si può ridere di tutto anche se io, ovviamente, ho la mia personale etica, la mia morale. Spero, però, non prevalga il conformismo, ma credo che poi alla fine tutto dipenderà dal pubblico».

I prossimi progetti di Bisio

Tra i prossimi progetti dell’attore milanese, ci sarà la seconda stagione diCops – Una banda di poliziotti”. Ambientata in Puglia, la miniserie è diretta da Luca Miniero.

Claudio Bisio torna a “Zelig” con tre puntate speciali
Un simpatico scatto dal set di “Cops 2”

«Quest’estate, esattamente fra tre settimane, farò poi un film Medusa di Paolo Costella, tratto da un testo teatrale spagnolo, “Sentimental”, che in italiano prenderà il titolo “Vicini di casa”. Una sorta di “Carnage” girato in un appartamento di Roma con nel cast Vittoria Puccini». Da gennaio a marzo 2022, poi, Bisio tornerà al Teatro Stabile di Genova con “La mia vita raccontata male”, spettacolo tratto dalle opere di Francesco Piccolo. Il comico non vede l’ora di veder rifiorire i teatri, dopo i mesi difficili causati dalla pandemia, e commenta: «Sono favorevolissimo al Green Pass. Si può ricominciare a vivere solo così. Gli infermieri e i professori che non vogliono vaccinarsi stiano pure a casina loro, non c’è Salvini che tenga».

Articoli correlati

“Imagine”: nell’anniversario della scomparsa di John Lennon arriva su Sky Arte la versione restaurata del film

Redazione

“What We Do in the Shadows”: da stasera su Rai 4 la serie comedy-vampiresca spin off del film

X Factor 2023: il promo della nuova stagione, al via dal 14 settembre

Redazione

Lascia un commento