Wondernet Magazine
BEAUTY

Manicure Autunno 2020: i trend da seguire e le nuance più alla moda

manicure autunno 2020
Tutti i trend per una manicure perfetta e chic anche in autunno. Dai colori più alla moda alla tecnica più amata dalle donne di tutto il mondo.

Ciao estate e benvenuto autunno! Diamo una rinfrescata al look, a partire dalla manicure. Via smalti troppo frizzanti e pop per dare spazio, di nuovo, alle nuance più scure e aggressive. Ma una manicure perfetta non è fatta solo di rossi scuri e marroni caldi. Anche per l’autunno 2020 i trend per le mani dettano legge con gli smalti nude, per un effetto semplice ed elegante.

Manicure Autunno 2020: i colori di tendenza

Indecise su quale colore di smalto applicare? Facile, puntare sui colori tipici della stagione autunnale che richiamano la natura. Le sfumature di marrone, che vanno dalla più calda e satura alla più tenue e fredda, incontrano gli ocra, i verdi e gli irrinunciabili color borgogna e rosso amaranto. Tutte nuance che richiamano le foglie cadute dagli alberi e gli splendidi colori di cui di tingono i boschi in autunno.

Credits: Instagram @chroma_nails

 

Voglia di osare con gli smalti blu cobalto e grigio scuro intenso. Questo autunno entrano a gamba larga colori molto più strong, con nuance che seguono le mode del momento. Una manicure all’insegna della diversità e della voglia di uscire fuori dagli schemi.

 

Credits: Instagram @opi

 

Anche per l’autunno 2020 non può mancare un grande classico della manicure: il nude. Le unghie dai toni neutri sono un’opzione valida per tutte coloro che non amano mettersi in risalto con colori accesi ma allo stesso tempo amano avere delle mani curate e trendy. Lo smalto nude ha anch’esso decine di sfaccettature, dai sottotoni caldi o rosati alla percentuale di coprenza una volta applicato sull’unghia.

Credits: Instagram @kikomilano

 

Autunno 2020: babyboomer

Archiviate del tutto le Nail Art con fiori e cuoricini, la tecnica più richiesta dell’autunno 2020 si riconferma il babyboomer. L’effetto French sfumato che non ammette linee dritte e nette è la preferita dalla donne, per una manicure molto più naturale ed elegante.

Credits: Instagram @glossupparis

 

 

Articoli correlati

Cannes 2022, i beauty look sul red carpet della cerimonia di apertura

Redazione

Belén nel beauty store Pinalli di Bergamo per il lancio della capsule Belén For Diego Della Palma

Redazione Beauty

Maschere per capelli, 3 ricette fai da te con ingredienti naturali

Valentina Turci

Lascia un commento