Wondernet Magazine
Televisione

Gilles Rocca vince la quindicesima edizione di “Ballando con le stelle”

Gilles Rocca vincitore di Ballando con le stelle 2020
È Gilles Rocca, in coppia con la sua insegnante di ballo Lucrezia Lando, a vincere la finale di “Ballando con le Stelle”. Secondi classificati Paolo Conticini e Veera Kinnunen. Terzi Alessandra Mussolini e Maykel Fonts/Samuel Peron.

Gilles Rocca è il vincitore di Ballando con le stelle 2020: in coppia con Lucrezia Lando l’ha spuntata in finale contro Paolo Conticini e Veera Kinnunen. Al terzo posto, Alessandra Mussolini, che ieri ha ballato con Samuel Peron, dato che il suo insegnate Maykel Fonts è risultato positivo al tampone per il Covid-19. Soltanto quarti, con qualche polemica, Elisa Isoardi e Raimondo Todaro, tra i favoriti all’inizio della quindicesima edizione di Ballando.

Gilles Rocca vincitore di Ballando con le stelle 2020

«Sono felice Milly, ti sono grato», ha commentato Gilles Rocca emozionato. Partito come outsider, non famoso come alcuni altri concorrenti di questa edizione, Gilles puntata dopo puntata, grazie alla sua insegnante Lucrezia Lando, ha saputo conquistare la giuria e il pubblico da casa.

Gilles Rocca vincitore di Ballando con le stelle 2020

Romano, 37 anni, Gilles Rocca è un ex calciatore (ha militato nelle giovanili della Lazio), ora attore ed anche regista di cortometraggi. A febbraio 2020 è diventato un “fenomeno social” per una curiosa coincidenza: è stato inquadrato in diretta nel backstage del Teatro Ariston proprio mentre Bugo abbandonava il palco di Sanremo 2020.

Dopo quell’episodio molti programmi hanno fatto a gara per invitarlo in studio, non soltanto per parlare di Sanremo, ma anche per conoscerlo più da vicino. E così Gilles Rocca ha ottenuto un’immensa popolarità, tanto da essere inserito nel cast della quindicesima edizione di Ballando con le Stelle.

Un’edizione costellata di infortuni

Questa edizione 2020 di Ballando con le stelle è stata particolarmente travagliata, come ha ricordato Milly Carlucci durante la finale. Un vero percorso a ostacoli: prima Daniele Scardina e Samuel Peron, entrambi contagiati dal Covid-19, poi fortunatamente guariti. Poco dopo, lo stop di Raimondo Todaro, operato per appendicite. Poi gli incidenti in pista, con Elisa Isoardi che si è fatta male al piede ed Alessandra Mussolini che si è ferita al naso. La Mussolini successivamente ha anche avuto un malore, ed è svenuta in diretta. Ma non è tutto: Lucrezia Lando e Marco De Angelis hanno avuto un’intossicazione alimentare. E ancora, Tove Villfor, maestra di ballo di Antonio Catalani, ieri sera era assente: ha avuto un fortissimo raffreddore, ed è in attesa del risultato del tampone per escludere l’ipotesi Covid-19.

Gilles Rocca vincitore di Ballando con le stelle 2020
Paolo Conticini, secondo classificato, abbraccia la sua maestra Veera Kinnunen

Milly Carlucci, poco prima della proclamazione di Gilles Rocca come vincitore di questa edizione di Ballando, ha voluto ringraziare di cuore tutto lo staff: “Ci sono stati momenti in cui credevamo di non farcela ad andare avanti, momenti di grande crisi. Ringrazio la Rete e il direttore, ma soprattutto ringrazio voi, ragazzi della trincea, perché avete resistito giorno dopo giorno, avete indossato la mascherina per un numero enorme di ore per andare in onda sperando di non ammalarci. Una puntata in più non è una vanteria, significa salvaguardare il lavoro. Noi eravamo fortunati, perché lavoravamo in un momento in cui tanta gente non lavorava”.

I premi speciali di Ballando con le stelle 2020

Due premi speciali per Daniele Scardina e Anastasia Kuzmina: King Toretto ha ricevuto una targa per il valore tecnico delle esibizioni, e la targa “Paolo Rossi” per l’esibizione più emozionante, cioè il suo ballo con la mamma in semifinale.

Gilles Rocca vincitore di Ballando con le stelle 2020

La festa per le strade di Roma a emergenza finita

Sui titoli di coda, il giudice Guillermo Mariotto ha annunciato una notizia a sorpresa. Il cast di Ballando, capitanato da Milly Carlucci, ha raggiunto un accordo con la sindaca di Roma, Virginia Raggi. Appena l’emergenza per la pandemia sarà passata si terrà a Roma, tra Piazza Venezia e Fori Imperiali, un gran ballo a sostegno dei malati di Covid-19.

Articoli correlati

X Factor 2020, domani sera la finale: i concorrenti, le canzoni e i super ospiti della serata

Redazione

“The Crown”: in attesa della quarta stagione con Lady D, annunciata l’attrice che sarà Elisabetta nella quinta stagione

Anna Chiara Delle Donne

Vittorio Grigolo: oltre 4 milioni di telespettatori su Rai1 per l’inno di Mameli nell’Arena di Verona

Redazione

Lascia un commento