Wondernet Magazine
Televisione

“Il cantante mascherato”: tutte le novità della terza edizione dello show

Il cantante mascherato, le novità dell'edizione 2022
Torna in prime time su Rai1 dal prossimo febbraio lo show condotto da Milly Carlucci. Ecco da chi sarà composta la giuria della terza edizione: Morgan e Arisa prenderanno il posto di Costantino Della Gherardesca e di Patty Pravo? 

Dopo il successo delle prime due edizioni, torna su Rai1 “Il cantante mascherato”, il talent game show adattamento dello statunitense “The masked Singer”.  A condurlo sarà ancora una volta Milly Carlucci, che insieme a Giancarlo De Andreis è anche ideatrice del programma.

Il vincitore dell’edizione 2021 è stato Red Canzian, nelle vesti di pappagallo, mentre la prima edizione aveva visto il trionfo di Teo Mammucari nella maschera da coniglio. Anche nell’edizione 2022 saranno dodici i concorrenti che si esibiranno sul palco dello show di Rai1, intenti a non far scoprire la loro identità. Il cantante mascherato inizierà venerdì 11 febbraio e si concluderà il 25 marzo, data in cui sarà disputata la finale.

Il cantante mascherato, le novità dell'edizione 2022“Il cantante mascherato”, le novità dell’edizione 2022

Come al solito, i nomi dei concorrenti del game show di Rai1 sono coperti dal segreto più assoluto, e lo resteranno fino alla loro eliminazione dal programma. Tra le novità dell’edizione 2022 ci sono le new entry in giuria: mentre sono stati riconfermati i nomi du Caterina BalivoFrancesco Facchinetti e Flavio Insinna, non ci saranno invece né Patty Pravo e neppure Costantino Della Gherardesca. Nessuna notizia ufficiale, al momento, su chi prenderà il posto dei due, anche se alcune voci danno per quasi certa la presenza di Morgan. Un altro nome che in questi giorni circola insistentemente per quanto riguarda i possibili giudici della nuova edizione è quello di Arisa.

Il cantante mascherato, le novità dell'edizione 2022L’altra novità riguarda invece i coreografi della terza edizione de “Il Cantante Mascherato”. Dopo l’uscita dallo staff del programma di Raimondo Todaro, sarà Simone Di Pasquale, altro maestro di Ballando con le Stelle, a coordinare  i ballerini in trasmissione. Di Pasquale sarà affiancato da Sara Di Vaira nei panni di un’”investigatrice” che, da bordo campo, cercherà indizi su chi si nasconde dietro le maschere. 

Articoli correlati

Malika Chalhy ospite del Maurizio Costanzo Show

Roberta Savona

Beautiful Minds su RaiPlay: da Lino Guanciale a Paola Cortellesi, 10 artisti raccontano la ripartenza post Covid-19

Alessandra Mastronardi è “Carla”: al via le riprese del biopic Rai su Carla Fracci

Redazione

Lascia un commento