Wondernet Magazine
MODA

Gucci: la prima collaborazione del 2022 è con il marchio di giocattoli Superplastic

Superplastic X Gucci, la prima co-lab del 2022
Il nuovo anno si è aperto con l’annuncio di una nuova collaborazione per Gucci. Si tratta di un progetto che sta portando avanti insieme a Superplastic, una delle più affermate aziende di oggetti in vinile da collezione, tra i quali personaggi molto popolari su Instagram e TikTok

Mentre cresce l’attesa per la collaborazione con Adidas, e a pochi giorni dal secondo capitolo della super co-lab con The North Face, Gucci apre il 2022 con una sorpresa. È in arrivo infatti Superplastic X Gucci!

Fondato nel 2017 dall’artista e imprenditore Paul Budnitz (KidRobot, Ello, Budnitz Bicycles), Superplastic è un brand di intrattenimento globale seguito sui social da milioni di fan in tutto il mondo. Oltre a produrre e vendere molte collezioni di giocattoli e abbigliamento in edizione limitata, l’azienda è attiva nel settore degli NFT e delle opere d’arte virtuali.

Superplastic X Gucci

L’annuncio è arrivato attraverso i canali social del brand, famoso per aver dato vita a personaggi famosi su Instagram e TikTok come Janky, Guggimon, Dayzee, Staxx, Pandakat, Kranky, Shüdog e molti altri. “Benvenuti in tha fam”, si legge sull’account Instagram di Superplastic. Nel post anche una vivace grafica arancione-giallo-rosa che mostra i loghi di entrambi i brand. Oltre al breve teaser non sono state ancora rivelate ulteriori informazioni. Ma dati i precedenti progetti di Superplastic con nomi come Gorillaz, possiamo aspettarci di vedere figurine e personaggi a marchio Gucci.

Inoltre, con il crescente interesse della moda di lusso per il mondo degli NFT e del metaverso, è possibile anche ipotizzare una collaborazione incentrata sullo spazio virtuale. 

Per scoprire di più sulla collaborazione Gucci x Superplastic rimanete sintonizzati!

Articoli correlati

Louis Vuitton, la campagna Holiday 2021 con Stacy Martin

Redazione Moda

Oltre lancia A-gain, la nuova capsule collection upcycling in collaborazione con Gilberto Calzolari

Anna Chiara Delle Donne

Capasa Milano debutta a Milano Moda Donna, affida le calzature a Him Co

Paola Pulvirenti

Lascia un commento