Wondernet Magazine
MODA

Gucci, in arrivo una collaborazione con Adidas?

Gucci e Adidas, la collaborazione (forse) in arrivo
Secondo alcuni rumors che circolano tra gli addetti ai lavori, sarebbe in arrivo una collaborazione della maison fiorentina con Adidas. Ecco tutto ciò che sappiamo finora

Dopo la co-lab con The North Face nel 2020, Gucci starebbe lavorando ad una nuova partnership con Adidas. La notizia ha iniziato a circolare ieri, quando su Twitter l’account @hypeneverdies ha condiviso un potenziale primo sguardo alla presunta collaborazione.

Una foto pubblicata dall’account mostra addirittura il logo Adidas incorporato nel motivo del monogramma GG. Non si sa però se questa stampa di colore blu sarà realmente visibile su una serie di articoli che darebbero vita all’inedita collaborazione.

Gucci e Adidas, la collaborazione (forse) in arrivo

Gucci X Adidas, cosa sappiamo della possibile collaborazione

Se confermata, questa partnership non sarebbe la prima contaminazione tra l’abbigliamento sportivo con il mondo del luxury fashion. Esattamente un anno fa, Gucci aveva annunciato una collaborazione con The North Face per una collezione di capi realizzati a partire da design originali The North Face degli anni ’70: piumini, tute e gilet imbottiti, abiti chemisier, camicie da bowling in twill di seta, T-shirt con logo, felpe, scarponcini da trekking e anche attrezzature da campeggio come la tenda e il sacco a pelo. La collaborazione in seguito si è estesa al mondo virtuale attraverso Pokémon GO.

Gucci e Adidas, la collaborazione (forse) in arrivo

Da parte sua, anche Adidas ha realizzato nel 2019 e nel 2020 due collezioni di calzature in collaborazione con Prada, dando vita con la prima all’esclusiva capsule Prada X Adidas Limited Edition, e con la seconda alle Prada Superstar.

Gucci e Adidas, la collaborazione (forse) in arrivo

Alcune voci nei mesi scorsi hanno ipotizzato che Gucci e Adidas stessero lavorando sulle divise in co-branding per il Real Madrid FC, cosa che però entrambi i brand hanno negato. Non ci resta quindi che aspettare notizie ufficiali per scoprire maggiori dettagli sulla presunta collaborazione Gucci X Adidas!

Articoli correlati

Prada, la campagna Autunno/Inverno 2022 con Kendall Jenner e Hunter Schafer

Redazione Moda

Versace, la campagna Holiday 2022 ispirata dai libri di Gianni “Versace Teatro”

Redazione Moda

Arthur Arbesser, la FW24 omaggia l’iconica boutique viennese di Monika Kaesser

Paola Pulvirenti

Lascia un commento