Wondernet Magazine
Streaming

Summertime 2: su Netflix l’estate arriva oggi, con gli episodi della nuova stagione

Summertime 2: trailer, cast e colonna sonora
Esce oggi la seconda stagione dell’attesissima serie Netflix. Trailer, trama, cast e colonna sonora di Summertime 2.

Su Netflix l’estate arriva in anticipo di qualche settimana, e con l’estate tornano gli amori e i batticuore adolescenziali. Da oggi sulla piattaforma streaming è disponibile Summertime 2, la serie ambientata sulla Riviera Romagnola, a Cesenatico.

Tornano i due protagonisti Summer e Ale, cioè Coco Rebecca Edogamhe e Ludovico Tersigni in otto nuovi episodi dove si parla ancora di amore e di amicizia. Anche Summertime 2 è ispirato a “Tre metri sopra il cielo” di Federico Moccia, ed è diretto da Francesco Lagi, già co-regista e co-autore della prima stagione, e da Marta Savina. Inoltre è già stata annunciata una terza stagione della serie.

Summertime 2, il trailer

 

La trama di Summertime 2

È passato un anno. L’estate è tornata, Summer, Edo e Sofia superano l’esame di maturità e fanno progetti per il futuro. Ale è in Spagna alle prese con il suo rientro in pista e una nuova vita sentimentale con Lola, mentre Dario è in cerca di una strada sua. Ognuno alla scoperta di cosa significa davvero diventare grandi. Ma questa estate parlerà soprattutto d’amore: il tormento e l’estasi di un sentimento che dall’essere sognato, desiderato e temuto diventa finalmente realtà e che, ancora una volta sulle note di un’emozionante colonna sonora, aprirà i cuori dei ragazzi a nuove sfide.

Summertime 2: trailer, cast e colonna sonora

Il cast e le new entry

Oltre a Coco Rebecca Edogamhe nel ruolo di Summer e a Ludovico Tersigni, recentemente nominato nuovo conduttore di X Factor, in quello di Ale, ritroveremo tutti i protagonisti della prima stagione. Dario (Andrea Lattanzi), Sofia (Amanda Campana), Edo (Giovanni Maini), Blue (Alicia Ann Edogamhe) e Giulia (Romina Colbasso). Anche gli adulti sono presenti.: Isabella (Thony) e Antony (Alberto Boubakar Malanchino), cioè i genitori di Summer e Blue. Laura (Maria Sole Mansutti) e Maurizio (Mario Sgueglia), cioè quelli di Ale. E Loris (Giuseppe Giacobazzi), il papà di Edo.

Summertime 2: trailer, cast e colonna sonora

A loro in Summertime 2 si aggiungono nuovi personaggi che arricchiscono le storie narrate. La prima è la spagnola Lola (Amparo Piñero Guirao), la nuova fidanzata di Ale. Poi ci sono Rita (Lucrezia Guidone) e Jonas (Giovanni Anzaldo). Tra gli adulti, Miguel (Jorge Bosch Dominguez) è il nuovo allenatore del giovane centauro, e Wanda (Marina Massironi) è la fidanzata di Loris.

La colonna sonora: da Madame ai Coma_Cose

Uno dei punti di forza della prima stagione della serie Netflix era stata la colonna sonora, e per Summertime 2 la scelta è ricaduta su nomi nuovi del panorama musicale italiano. Tornano i Coma_Cose: il loro “Fiamme negli occhi”, il brano presentato con successo al Festival di Sanremo 2021 è uno dei capisaldi della nuova colonna sonora.

Summertime 2: trailer, cast e colonna sonora

Troviamo poi tre brani della giovane cantautrice Ariete, che in Summertime 2 interpreta anche un cameo: “L’ultima notte”, brano scritto appositamente per la serie, “18 anni” e “Solo te”. Nella colonna sonora inoltre molti altri artisti del panorama musicale italiano contemporaneo: Franco126, Carl BraveMargherita VicarioGio EvanFrah Quintale, Fulminacci, Psicologi ft Madame, Svegliaginevra e Venerus.

Torna anche l’attrice e cantautrice Thony, ancora una volta nella duplice veste di protagonista nel ruolo di Isabella (la mamma di Summer e Blue) e di musicista. Dopo il successo di “The Living I Know” nella prima stagione, in Summertime 2 presenta due canzoni inedite: “Trouble me too” e “We’ll be fine”.

Articoli correlati

“Élite”: Netflix svela la data d’uscita della quinta stagione del teen drama

Redazione

La Casa di Carta 5, tre nuovi personaggi porteranno scompiglio

Redazione

“SKAM Italia”, al via le riprese della quinta stagione

Redazione

Lascia un commento