Wondernet Magazine
Streaming

Summertime 2: su Netflix l’estate arriva oggi, con gli episodi della nuova stagione

Summertime 2: trailer, cast e colonna sonora
Esce oggi la seconda stagione dell’attesissima serie Netflix. Trailer, trama, cast e colonna sonora di Summertime 2.

Su Netflix l’estate arriva in anticipo di qualche settimana, e con l’estate tornano gli amori e i batticuore adolescenziali. Da oggi sulla piattaforma streaming è disponibile Summertime 2, la serie ambientata sulla Riviera Romagnola, a Cesenatico.

Tornano i due protagonisti Summer e Ale, cioè Coco Rebecca Edogamhe e Ludovico Tersigni in otto nuovi episodi dove si parla ancora di amore e di amicizia. Anche Summertime 2 è ispirato a “Tre metri sopra il cielo” di Federico Moccia, ed è diretto da Francesco Lagi, già co-regista e co-autore della prima stagione, e da Marta Savina. Inoltre è già stata annunciata una terza stagione della serie.

Summertime 2, il trailer

 

La trama di Summertime 2

È passato un anno. L’estate è tornata, Summer, Edo e Sofia superano l’esame di maturità e fanno progetti per il futuro. Ale è in Spagna alle prese con il suo rientro in pista e una nuova vita sentimentale con Lola, mentre Dario è in cerca di una strada sua. Ognuno alla scoperta di cosa significa davvero diventare grandi. Ma questa estate parlerà soprattutto d’amore: il tormento e l’estasi di un sentimento che dall’essere sognato, desiderato e temuto diventa finalmente realtà e che, ancora una volta sulle note di un’emozionante colonna sonora, aprirà i cuori dei ragazzi a nuove sfide.

Summertime 2: trailer, cast e colonna sonora

Il cast e le new entry

Oltre a Coco Rebecca Edogamhe nel ruolo di Summer e a Ludovico Tersigni, recentemente nominato nuovo conduttore di X Factor, in quello di Ale, ritroveremo tutti i protagonisti della prima stagione. Dario (Andrea Lattanzi), Sofia (Amanda Campana), Edo (Giovanni Maini), Blue (Alicia Ann Edogamhe) e Giulia (Romina Colbasso). Anche gli adulti sono presenti.: Isabella (Thony) e Antony (Alberto Boubakar Malanchino), cioè i genitori di Summer e Blue. Laura (Maria Sole Mansutti) e Maurizio (Mario Sgueglia), cioè quelli di Ale. E Loris (Giuseppe Giacobazzi), il papà di Edo.

Summertime 2: trailer, cast e colonna sonora

A loro in Summertime 2 si aggiungono nuovi personaggi che arricchiscono le storie narrate. La prima è la spagnola Lola (Amparo Piñero Guirao), la nuova fidanzata di Ale. Poi ci sono Rita (Lucrezia Guidone) e Jonas (Giovanni Anzaldo). Tra gli adulti, Miguel (Jorge Bosch Dominguez) è il nuovo allenatore del giovane centauro, e Wanda (Marina Massironi) è la fidanzata di Loris.

La colonna sonora: da Madame ai Coma_Cose

Uno dei punti di forza della prima stagione della serie Netflix era stata la colonna sonora, e per Summertime 2 la scelta è ricaduta su nomi nuovi del panorama musicale italiano. Tornano i Coma_Cose: il loro “Fiamme negli occhi”, il brano presentato con successo al Festival di Sanremo 2021 è uno dei capisaldi della nuova colonna sonora.

Summertime 2: trailer, cast e colonna sonora

Troviamo poi tre brani della giovane cantautrice Ariete, che in Summertime 2 interpreta anche un cameo: “L’ultima notte”, brano scritto appositamente per la serie, “18 anni” e “Solo te”. Nella colonna sonora inoltre molti altri artisti del panorama musicale italiano contemporaneo: Franco126, Carl BraveMargherita VicarioGio EvanFrah Quintale, Fulminacci, Psicologi ft Madame, Svegliaginevra e Venerus.

Torna anche l’attrice e cantautrice Thony, ancora una volta nella duplice veste di protagonista nel ruolo di Isabella (la mamma di Summer e Blue) e di musicista. Dopo il successo di “The Living I Know” nella prima stagione, in Summertime 2 presenta due canzoni inedite: “Trouble me too” e “We’ll be fine”.

Articoli correlati

“Zero”, nel teaser della nuova serie originale Netflix un brano inedito di Marracash

Redazione

Gossip Girl, il trailer e le foto dell’attesissimo sequel

Redazione

“Élite”, su Netflix la quarta stagione della serie spagnola

Camilla Di Spirito

Lascia un commento