Wondernet Magazine
MODA

Savage X Fenty, la prima collezione Pride del brand di Rihanna

Savage X Fenty, la prima collezione Pride del brand
Savage X Fenty, il brand di Rihanna, ha svelato la sua prima collezione Pride. Una campagna che celebra l’individualità e la diversità e che vede come protagonisti membri della comunità LGBTQIA+.

Pride di Savage X Fenty è la prima collezione arcobaleno del brand di Rihanna, che si aggiunge alle numerose altre iniziative da parte del mondo della moda per celebrare il Pride Month 2021.

Realizzata in collaborazione con la Clara Lionel Foundation, parte di ogni acquisto verrà devoluto ad alcune organizzazioni che supportano le comunità LGBTQIA+: GLAAD, The Audre Lorde Project, The Caribbean Equality Project, INC., TransLatin@ Coalition e Trans Wellness Center.

Pride di Savage X Fenty

Rihanna ha dichiarato: «L’orgoglio consiste nell’apprezzare il proprio io autentico. Sono molto entusiasta di questa collezione e di mostrare amore e supporto alla comunità LGBTQIA+, che include così tanti dei nostri clienti, membri del team e fan».  

Tra i pezzi della collezione Pride di Savage X Fenty ci sono le calze autoreggenti Love First e il Savage X Pride Kitty Whip, da abbinare alle bralette ricamate X Pride e ai boxer unisex Savage X. E poi giacche, underwear e crop top, tutto con applicazioni arcobaleno.

La collezione Pride di Savage X Fenty è inclusiva anche nelle taglie, che vanno dalla XS alla 3XL, ed è disponibile sul sito del brand.

I volti della campagna

Alla campagna hanno partecipato celebri attivisti della comunità LGBTQIA+ statunitense. Tra loro Gigi Goode, Jazzelle Zanaughtti, Jazzmyne Robbins, la coppia Rahquise Bowen e Ahmad Kanu, Noah Carlos, Yusef Williams. E poi Aya Brown, Jaslene White Rose, Elíseo Equihua, Dexter Mayfield , MaryV Benoit e Zachary Tye Richardson.

Samuel Geggie, in arte Gigi Goode, è una drag queen e personaggio televisivo molto noto negli Usa, per essere arrivata secondo nella dodicesima stagione della serie RuPaul’s Drag Race. «È stata una fortuna collaborare con Savage X Fenty, e poter prendere parte alla campagna Pride è stato un sogno assoluto! ha detto. È davvero fantastico essere in uno spazio con altri artisti queer che condividono tutti un obiettivo creativo comune. Sono entusiasta di tirare fuori di quell’energia artistica per questa stagione del Pride».

Il ballerino, attore e modello plus size Dexter Mayfield, altro volto della campagna, ha dichiarato: «Essere inclusi nella campagna Savage X Pride di quest’anno è davvero un sogno che diventa realtà. L’energia e l’atmosfera sul set erano elettriche, e lavorare con Quil Lemons è stato un vero onore. Mi sentivo davvero come se stessi lavorando con la famiglia sulla celebrazione di orgoglio, queerness, inclusività e amore. Celebrare il Pride questo mese significa semplicemente celebrare la vita». 

Infine la modella plus size Jazzmyne Robbins ha dichiarato: «Lavorare con Savage X Fenty per la prima campagna Pride è stato assolutamente fantastico. C’era un’atmosfera così eccitante sul set, dalla troupe al fotografo, agli assistenti, gli hair stylist, il trucco, gli stylist, i modelli. Tutti si incoraggiavano a vicenda! Il Pride quest’anno sarà ancora un po’ diverso, ma sono così entusiasta che sia di persona (con una maschera) o virtuale, di vedere la nostra fenomenale comunità LGBTQIA+ celebrare noi stessi e gli altri!»

Articoli correlati

“Rinascita”, la collezione Primavera-Estate 2021 di Cettina Bucca ispirata al risveglio della natura

Redazione Moda

La moda italiana protagonista sul red carpet del Festival di Cannes 2022

Gio Caprara

LVMH: l’iconico La Samaritaine riapre il 19 giugno a Parigi dopo 16 anni

Paola Pulvirenti

Lascia un commento