Wondernet Magazine
Luxury MODA

Chanel Coco Crush, la collezione Primavera Estate 2020 della linea di gioielli della Maison

Chanel presenta la nuova collezione Coco Crush, della linea Primavera Estate 2020: gioielli che coniugano raffinatezza e semplicità, da sempre leitmotiv della Maison parigina, una delle più prestigiose e rinomate del settore.

La casa di moda, che nel tempo si è specializzata anche in linee di cosmetica e profumeria, vanta una storia lunga più di 100 anni. La fondazione risale infatti al lontano 1909, ad opera di Coco Chanel, la quale era proprio solita dire: “La semplicità è la nota fondamentale di ogni vera eleganza”. La nuova collezione di gioielli Coco Crush si compone di anelli e orecchini.

Gioielli Chanel Coco Crush

Dire trapuntato significa dire Chanel, nel mondo del luxury. La maison Chanel ha fatto di questo effetto una sorta di marchio di fabbrica, riprodotto nel tempo su borse, abiti e accessori. Il matelassé “inventato” da Gabrielle Chanel è diventato simbolo iconico della maison. Piccola curiosità: lo spunto le venne dal mondo equestre, nello specifico dai materiali utilizzati per creare i teli da sella e le coperte per cavalli!

La nuova collezione di gioielli si compone di anelli e orecchini, che riprendono quell’inconfondibile motivo. L’impuntura a rombi incisa nell’oro li rende estremamente femminili. Inoltre ogni creazione è lucidata a mano, in modo da riflettere perfettamente la luce.

Gli anelli sono sei, molto alla moda, estremamente sottili, dunque indossabili sia singolarmente che uno sopra l’altro, senza che ne risulti un effetto ridondante. I modelli sono realizzati in oro beige, giallo o bianco, con o senza diamanti. Inclusi nella collezione ci sono anche degli orecchini, anche questi in oro e con o senza diamanti. La loro particolarità è che non solo si agganciano sia sulla parte superiore dell’orecchio che sul lobo (dunque non necessitano di foro), ma possono essere indossati sia singolarmente che in coppia.

Articoli correlati

Billie Eilish & Takashi Murakami firmano una capsule per Uniqlo

Redazione

Il ritorno della pelle, trend Autunno-Inverno 2022-23

Elisa Pallotta

Rihanna in lingerie da sposa nella nuova collezione Savage X Fenty 

Redazione

Lascia un commento