GCDS, il brand di Giuliano Calza, entra nel mondo degli NFT. La prima collezione di Digital Collectibles ha come protagonista il porta voce e protettore dei più deboli, Wirdo
Dopo Gucci, Burberry, Boss, Hogan, Balmain e tante altre case di moda, anche GCDS entra nel mondo degli NFT. Da oggi infatti, sul sito del brand, è possibile acquistare la prima collezione di Digital Collectibles, che ha come protagonista Wirdo.
Ma perché proprio Wirdo? Perché il significato di Wirdo è di ricordarci sempre di essere umani, accettare il prossimo e amare il prossimo in ogni circostanza. Protettore dell’individualità e della diversità, Wirdo è la voce del cambiamento ad un mondo aperto ed attento a cause sociali e alle principiali cause di inquinamento.
GCDS entra nel mondo degli NFT
Dopo le diverse imprese mai convenzionali compiute negli anni, GCDS continua a stupire presentando al pubblico, una collezione limitata di NFT (Digital Collectibles). Gli NFT sono delle opere digitali acquistabili e scambiabili, ogni passaggio di proprietà o rivendita è tracciata su Blockchian così da rendere tutto sempre sicuro e monitorabile.
I Dgitial Collectibles che verranno realizzati da GCDS saranno 4888 opere digitali con protagonista Baby Wirdo. Ogni acquirente avrà la possibilità di ricevere un “one-of-a-kind” Baby Wirdo, il nuovo simbolo e protettore delle minoranze marchiato GCDS. Una volta acquistato, l’acquirente sarà l’unico possessore dell’opera, i Baby Wirdo sono unici e inimitabili.
Tutti coloro che avranno in portafoglio un Baby Wirdo, avranno accesso ad un portale dedicato alla community di GCDS, dove potranno usufruire di servizi e prodotti unici.
Partner di questo progetto di GCDS, due associazioni benefiche, alle quali il brand donerà parte dei ricavati. Una è OFFSETRA, che combatte l’inquinamento ambientale con la creazione di artwork digitali. L’altra associazione è ILGA EUROPE che si batte per il rispetto dei diritti della comunità LGBTQI+.