Wondernet Magazine
MODA

GCDS svela “Wirdo”, la sua prima collezione di NFT

GCDS, la prima collezione di NFT con Baby Wirdo
GCDS, il brand di Giuliano Calza, entra nel mondo degli NFT. La prima collezione di Digital Collectibles ha come protagonista il porta voce e protettore dei più deboli, Wirdo

Dopo Gucci, Burberry, Boss, Hogan, Balmain e tante altre case di moda, anche GCDS entra nel mondo degli NFT. Da oggi infatti, sul sito del brand, è possibile acquistare la prima collezione di Digital Collectibles, che ha come protagonista Wirdo.

Ma perché proprio Wirdo? Perché il significato di Wirdo è di ricordarci sempre di essere umani, accettare il prossimo e amare il prossimo in ogni circostanza. Protettore dell’individualità e della diversità, Wirdo è la voce del cambiamento ad un mondo aperto ed attento a cause sociali e alle principiali cause di inquinamento.

GCDS entra nel mondo degli NFT

Dopo le diverse imprese mai convenzionali compiute negli anni, GCDS continua a stupire presentando al pubblico, una collezione limitata di NFT (Digital Collectibles). Gli NFT sono delle opere digitali acquistabili e scambiabili, ogni passaggio di proprietà o rivendita è tracciata su Blockchian così da rendere tutto sempre sicuro e monitorabile.

GCDS, la prima collezione di NFT con Baby Wirdo

I Dgitial Collectibles che verranno realizzati da GCDS saranno 4888 opere digitali con protagonista Baby Wirdo. Ogni acquirente avrà la possibilità di ricevere un “one-of-a-kind” Baby Wirdo, il nuovo simbolo e protettore delle minoranze marchiato GCDS. Una volta acquistato, l’acquirente sarà l’unico possessore dell’opera, i Baby Wirdo sono unici e inimitabili.

GCDS, la prima collezione di NFT con Baby Wirdo

Tutti coloro che avranno in portafoglio un Baby Wirdo, avranno accesso ad un portale dedicato alla community di GCDS, dove potranno usufruire di servizi e prodotti unici.

Partner di questo progetto di GCDS, due associazioni benefiche, alle quali il brand donerà parte dei ricavati. Una è OFFSETRA, che combatte l’inquinamento ambientale con la creazione di artwork digitali. L’altra associazione è ILGA EUROPE che si batte per il rispetto dei diritti della comunità LGBTQI+.

 

 

Articoli correlati

Louis Vuitton apre la Paris Fashion Week con la prima collezione di Pharrell Williams

Redazione Moda

Mostra del Cinema di Venezia, ad Anna Fendi il Women in Cinema Award 2022

Redazione Moda

Chiara Ferragni, sold out in pochi giorni anche la nuova borsa mare

Redazione

Lascia un commento