Wondernet Magazine
MODA PERSONAGGI

Da Kim Kardashian a Chiara Ferragni: i brand di moda lanciati dalle star

Dai colori di Chiara Ferragni Collection alla lingerie di Rihanna, passando per l’intimo modellante di Kim Kardashian. Tutte le star che hanno lanciato sul mercato un proprio brand di moda.

Nel loro campo sono delle regine, ma questo non le ha fermate nell’andare oltre. Negli ultimi anni, tantissime star del mondo dello spettacolo hanno investito nel campo della moda, fondando un brand tutto loro che rispecchiasse la propria persona. Che sia di intimo o di streetwear, il nuovo obiettivo delle dive è l’imprenditoria.

Chiara Ferragni Collection

Chiara Ferragni è passata dal dettare moda a crearla letteralmente. Nel 2013 l’influencer ha fondato il suo marchio, Chiara Ferragni Collection,  rendendola un’imprenditrice di grande successo. Il suo brand, caratterizzato dall’iconico logo dell’occhio azzurro, inizialmente ha proposto una linea di calzature per poi ampliarsi con gli anni realizzando capi streetwear, costumi da bagno, accessori moda e per smartphone.

Nel 2017 ha aperto il suo primo flag ship store a Milano e negli anni ha aperto negozi mono marca anche in città estere come Parigi e Shangai. L’imprenditrice digitale crea col suo marchio anche collaborazione con brand più famosi, ultima in ordine di tempo la fortunatissima capsule collection sportiva con Champion. 

Beyonce – Ivy Park

View this post on Instagram

adidas x IVY PARK January 18 #adidasxIVYPARK

A post shared by IVY PARK (@weareivypark) on

La cantante Beyonce non si è accontentata di salire sui palchi più importanti del Mondo e di conquistare le vette delle classifiche. Nel 2016 ha fondato Ivy Park, una linea di abbigliamento sportivo dedicato agli amanti della moda e di cui la cantante è la prima testimonial. Nel 2019 il brand ha collaborato col colosso sportivo Adidas e la collezione è andata sold out in poche ore.

Rihanna – Savage X Fenty

View this post on Instagram

#SavageXFenty loves to celebrate the baddest of the bad during #WomensHistoryMonth!⁣ ⁣ That’s why on this #InternationalWomensDay we’re celebrating three Xceptional women who have blazed a path for young women all over the world & are all-around bad asses! 💪⁣ #IWD2020 ⁣ ⭐️ Robyn Rihanna Fenty (@badgalriri): Our Savage founder does the MOST!! She’s a brilliant artist, created three disruptive brands & founded an amazing global charity (@claralionelfdn). Need we say more?⁣ ⁣ ⭐️ Normani Hamilton (@normani): As a chart-topping artist (and a sick-as-hell dancer), Normani has found Savage success. She’s won multiple awards & inspires girls & women all over the world. What CAN’T she do?? 🏆⁣ ⁣ ⭐️ Sydney Sweeney (@sydney_sweeney): Our newest #SavageXAmbassador, the mega-talented Sydney Sweeney, slays in our favorite (and bingeworthy) shows. And you know she’s got more greatness comin’… 🎬

A post shared by SAVAGE X FENTY BY RIHANNA (@savagexfenty) on

La cantante Rihanna, dopo il successo nel mondo del makeup, ha fondato la sua linea di lingerie Savage X Fenty. Dedicato alle amanti della biancheria intima di lusso, lo scopo principale del brand è l’inclusione creando capi che si adattano ad ogni tipo di forma.

Belén e Cecilia Rodriguez – Me Fui

Le sorelle Belén Rodriguez e Cecilia Rodriguez hanno creato il loro brand di beachwear di cui sono anche, ovviamente, testimonial. Le showgirl tramite il loro marchio Me Fui vogliono celebrare l’unicità del corpo femminile con costumi sensuali e chic.

 Kim Kardashian – Skims

Skims è la nuova linea di lingerie fondata da Kim Kardashian West. La star dei reality, all’inizio del 2020, ha presentato sul mercato una collezione di intimo modellante che va dalla taglia xxs alla 4XL, per scolpire ogni tipo di fisico. Come da tradizione Kardashian, i pezzi sono andati subito sold out.

 

Articoli correlati

Monica Bellucci, i suoi pantaloni di pelle grintosi e glam anticipano la Moda Autunno 2021

Redazione

Anita Radovanovic: la collezione FW20-21 Mes Demoiselles Paris è un mix tra tradizione e fantasie esotiche

Redazione

Cristiana Capotondi a Sanremo: «Il viaggio nuovo delle donne» 

Redazione

Lascia un commento